L’Alphabet ha archiviato 186 brevetti sanitari. Attenzione, mondo

Le grandi aziende tecnologiche hanno già sconvolto retail, media, finanza e quasi ogni altra industria. Avanti il ​​prossimo? Scienze della vita, secondo Ernst & Young .

Tra il 2013 e il 2017 AlphabetMicrosoft e Apple ha presentato oltre 300 brevetti legati all’assistenza sanitaria, secondo un nuovo rapporto pubblicato dalla divisione Ernst & Young Life Sciences pubblicato martedì. Alphabet ha archiviato 186 brevetti, Microsoft ha presentato 73 e Apple ha depositato 54 brevetti in soli 4 anni, rappresentando un aumento del 38% del numero di brevetti relativi alla salute depositati da queste tre società ogni due anni.

Questo tipo di competizione profonda rappresenta una nuova sfida per le aziende farmaceutiche, afferma Ernst & Young. EY ha affermato che mentre i lanci di farmaci di successo possono ancora essere incredibilmente redditizi, con le crescenti pressioni sui rimborsi, il numero di farmaci che stanno raggiungendo almeno il 50% delle previsioni di vendita degli analisti è in calo dal 2005. Invece, la relazione di EY suggerisce, vita Le società di scienze devono concentrarsi sull’imbrigliamento dei dati che devono sviluppare piattaforme digitali che potrebbero creare un modo per i pazienti di capire la loro salute in un modo che AirBnb ha aiutato i consumatori a trovare una stanza economica o Uber ha contribuito a trovare un passaggio.

Alcune delle competenze che le società tecnologiche hanno sono esattamente ciò di cui l’industria ha bisogno

“Alcune delle competenze che le società tecnologiche hanno sono esattamente ciò di cui l’industria ha bisogno”, ha detto Pamela Spence, leader del settore delle scienze della vita mondiali di Ernst & Young, che punta sul grande numero di scienziati di dati delle grandi aziende tech sul personale. “L’aumento demografico di una popolazione che invecchia e della classe media emergente in tutto il mondo ha improvvisamente creato un enorme mercato aggiuntivo per l’assistenza sanitaria”.

E & Y dice che ci sono state circa 90 offerte dal 2014 in cui le società di scienze biologiche hanno collaborato con aziende tecnologiche. Teva Pharmaceuticals ha collaborato con Intel  nel 2016 per combinare i dati estratti dai dispositivi indossabili con una sperimentazione clinica che monitora la progressione delle malattie di Huntington. Novartis ha collaborato con Verily Life Sciences, e Alphabet Company, su sensori da incorporare nelle lenti a contatto. Roche ha recentemente acquistato Flatiron per la salute e tecnologia per $ 1,9 miliardi.

Le innovazioni dell’assistenza sanitaria di Alphabet fino ad ora stanno gestendo l’acquisizione dall’acquisizione di intelligenza artificiale DeepMind e Verily, alle sue partnership con la clinica virtuale di diabete Onduo, la società di sala operatoria Verb Surgical e la startup di dispositivi medici Galvani Bioelectronics. Nel frattempo, in base ai tipi di brevetti depositati, Microsoft si è concentrata sullo sviluppo di dispositivi volti a monitorare le condizioni croniche e i brevetti di Apple si sono concentrati sulla capacità di iPhones di acquisire e utilizzare i dati biometrici in molti modi.

Amazon, secondo la ricerca di EY non ha presentato alcun brevetto di assistenza sanitaria – ancora. Ma la loro partnership annunciata con Berkshire Hathaway e JP Morgan, insieme al team di consegna della droga segreta della compagnia, 1492, rappresenta un’altra minaccia per gli operatori sanitari.

 

Fonti forbes.com
Articoli correlati
  • Internet of Things Iot per il marketing sanitario
    IOT tra le nuove tendenze di marketing e comunicazione sanitaria
    vedi articolo
  • Comunicazione Sanitaria: 7 app che ogni medico dovrebbe scaricare sul proprio telefono
    Comunicazione Sanitaria: 7 app che ogni medico dovrebbe scaricare sul proprio telefono
    vedi articolo
  • Amazon Alexa per l’healthcare, ma ci vorrà un pò di tempo prima di essere usato per chiamare un medico
    vedi articolo
  • La telemedicina si rinnova: come il sistema sanitario può assistere maggiori pazienti a costi inferiori
    vedi articolo
  • Come l’assistente virtuale di talkEHR “Allison” sta aiutando i medici a migliorare il rapporto con i pazienti
    vedi articolo
  • Fidelizzazione Paziente
    5 strategie di Marketing Sanitario per guidare la fidelizzazione dei pazienti nell’era digitale
    vedi articolo
  • Internet of Things Iot per il marketing sanitario

    IOT tra le nuove tendenze di marketing e comunicazione sanitaria

    Leggi articolo
  • Comunicazione Sanitaria: 7 app che ogni medico dovrebbe scaricare sul proprio telefono

    Comunicazione Sanitaria: 7 app che ogni medico dovrebbe scaricare sul proprio telefono

    Leggi articolo
  • Amazon Alexa per l’healthcare, ma ci vorrà un pò di tempo prima di essere usato per chiamare un medico

    Leggi articolo
  • La telemedicina si rinnova: come il sistema sanitario può assistere maggiori pazienti a costi inferiori

    Leggi articolo
  • Come l’assistente virtuale di talkEHR “Allison” sta aiutando i medici a migliorare il rapporto con i pazienti

    Leggi articolo
Categorie Articoli
  • Comunicazione Dentale
  • Health Marketing
  • Health Tech
  • Marketing per Fisioterapisti
  • Marketing Sanitario
  • Social Network
  • Strategia digitale
  • Turismo sanitario
Newsletter Itaca Lab
Linkedin Marketing Sanitario
Articoli correlati
  • Web Design per Medici e Strutture Sanitarie
  • Come creare un sito web per medici e strutture sanitarie
  • SEO Medical e in campo Sanitario
  • 7 consigli utili per fare marketing per fisioterapisti