OsiriX HD

OsiriX HD

Sito Web
Apple
Android

Osirix HD è un software che consente il trasferimento, la lettura e il download di immagini mediche. L’ App permette di visualizzare le immagini radiologiche in formato DICOM provenienti da esami come TC (Tomografia Computerizzata), RM (Risonanza Magnetica), PET, SPECT, ecc. La App può ricevere immagini da qualunque dispositivo di immagini sanitario, utilizzando la rete Wi-FI o il 3G. Disponibile su Apple Store.

OsiriX HD è un visualizzatore di immagini DICOM completo per iOS (file DICOM e supporto del protocollo DICOM Network).

PREMI

– Zia Minnie’s 2013 – “Miglior app mobile di radiologia”

– Mobie Awards 2009: Vincitore – Miglior App medica

– RSNA 2008: Eccellenza nel Design

– RSNA 2008: Attestato di merito

“OsiriX HD” è un software DICOM per iOS: DICOM è lo standard digitale per la memorizzazione e il trasferimento di immagini mediche. OsiriX HD consente di scaricare e manipolare serie di immagini direttamente sul tuo dispositivo iOS. OsiriX HD è in grado di visualizzare immagini da tutte le modalità di imaging (ultrasuoni, scanner TC, risonanza magnetica, PET, ecc.) nel loro formato DICOM standard nativo utilizzato dall’industria medica/scientifica. OsiriX HD è un listener completamente conforme a DICOM in grado di ricevere immagini da qualsiasi dispositivo di imaging DICOM tramite reti WiFi/3G. Supporta questi protocolli DICOM Network: C-STORE SCP, C-MOVE SCU, C-FIND SCU, C-GET SCU, WADO, DICOMweb.

Questa app per iOS è progettata per funzionare perfettamente con qualsiasi software compatibile DICOM, inclusi PACS, postazioni mediche, modalità di acquisizione. Supporta anche le comunicazioni tramite la VPN integrata di iOS per connessioni sicure e crittografate.

OsiriX HD fornisce veloci strumenti di manipolazione delle immagini interattivi come zoom, pan, cine e regolazione del contrasto delle immagini attraverso l’interfaccia touch screen multipunto.

La comodità di poter accedere alle immagini DICOM da remoto, unita al fatto che le immagini possono essere visualizzate in anteprima sullo schermo dell’iPhone/iPad in modo molto efficace e conveniente, offre una nuova prospettiva per la teleradiologia mobile.

Questa applicazione iOS può essere utilizzata anche come applicazione di supporto per altre applicazioni iOS: consente di leggere set di dati DICOM ricevuti tramite e-mail o in Safari, o di visualizzare set di dati DICOM archiviati nella cartella DropBox, ad esempio. Supporta anche un protocollo di schema URL integrato (osirix://) per una facile integrazione in ambiente RIS, HIS o PACS.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

– Visualizzazione e navigazione tra grandi insiemi di immagini tramite uno slider interattivo

– Zoom e Pan e rotazione delle immagini

– Regolazione del contrasto e dell’intensità della finestra e del livello dell’immagine

– Misurazione delle dimensioni degli oggetti utilizzando uno strumento di misurazione della linea che può essere impostato e regolato

– Misurazione dei dati del contenuto dell’immagine utilizzando uno strumento circolare della regione di interesse che può essere disegnato e spostato

– Ricostruzione Multiplanare (MPR)

– Ascoltatore conforme DICOM

– Query e Recupero DICOM (C-FIND SCU, C-GET SCU, C-MOVE SCU, WADO, DICOMweb)

– Supporto JPEG2000/JPEG DICOM

– Impostazioni delle preferenze per le comunicazioni DICOM dell’utente

REQUISITI

– Accesso a una sorgente di immagini DICOM (PACS, software compatibile DICOM) tramite rete WiFi/3G

LIMITAZIONI

– Le immagini sono limitate a 1536×1536 pixel, le immagini più grandi vengono sottocampionate.

– Non adatto per la diagnosi primaria.

  • Prontuario SSN
    Prontuario SSN
  • Medscape
    Medscape
  • Prognosis : Your Diagnosis
    Prognosis : Your Diagnosis
  • ddxof
    ddxof
  • Sanford Guide
    Sanford Guide
  • UpToDate
    UpToDate