Itaca Lab è…

…una realtà di Consulenza che sviluppa Strategie di Comunicazione e Marketing Sanitario dedicate al Medicale e Farmaceutico.

La nostra mission è supportare le strutture medicali e i professionisti del settore che offrono servizi socio sanitari a diffondere la conoscenza dei servizi offerti e la qualità dei prodotti. Sviluppiamo anche attività di branding e posizionamento per aziende che producono prodotti tecnici e servizi per il settore sanitario.

Qual è la nostra Mission ?

Vogliamo aiutare a far percepire il valore e il ruolo che le strutture sanitarie hanno sul territorio nazionale, aiutando le aziende sanitarie pubbliche e private a comunicare meglio i loro servizi coinvolgendo gli utenti-pazienti attraverso attività di Lead Generation mirate

Di cosa ci occupiamo ?

Ci occupiamo di consulenza e formazione aziendale attraverso varie attività che spaziano all’interno del Marketing Sanitario strategico, come il posizionamento e l’aggiornamento dei diversi canali digital, fino alle attività di training e coaching con corsi mirati per strutture sanitarie e staff medico.  

Ecco alcune tra le aziende in sanità con cui collaboriamo

ULSS4 Veneto Orientale
ULSS 8 Berica Vicenza
Porto Viro Casa di cura madonna della salute
Poliambulatorio Jesolo Medical Care
CODESS Sanità
WMN Life

Testimonianze

Itaca Lab vuole essere un partner per i propri clienti, non un semplice fornitore di servizi. Valutiamo e scegliamo i progetti che sappiamo e possiamo portare un valore aggiunto concreto e tangibile.

Logo Dott.ssa Cristina Passadore
Viso Dottoressa Cristina Passadore

Sono molto soddisfatta del suo lavoro e lo consiglio a tutti senza ombra di dubbio !

Dott.ssa Cristina Passadore – Ginecologa
continua a leggere  >
Logo Jesolo Medical Care
Jesolo Medical Care Manager

Siamo un Poliambulatorio a Jesolo e mi ha colpito sin da subito il modo di fare Marketing Sanitario

Emanuela Finotti – Manager
continua a leggere  >
Stefano Mazzuccato

Siete sempre stati disponibile e precisi cercando di integrare le Vostre competenze con le esigenze della Casa di Cura

Stefano Mazzuccato – Amministratore
continua a leggere  >

Studio Ambrosini

Prof Dott Guido Ambrosini

Ho voluto dare fiducia ad Itaca Lab e sono stata ripagato con un lavoro attento e preciso, che ha portato notevoli cambiamenti alla mia attività !

Prof. Dott. Guido Ambrosini
Studio Ambrosini

continua a leggere  >
Logo FisioOneCare Parma

Tra le varie proposte che abbiamo valutato l’approccio di Enrico Rudello di Itaca Lab ci è sembrato da subito quello vincente.

N. Pelagatti – L. Oppici – L. Bertoli
Soci FisioOneCare srl

continua a leggere  >
LEGGI LE RECENSIONI LASCIATE

Cos’è il Marketing Sanitario ?

Il marketing nel settore Sanitario

Il Marketing nel settore Sanitario non è né costoso né immorale

Il Marketing Sanitario spesso viene demonizzato se abbinato al settore medicale, ma in realtà è una strategia vincente per attrarre nuovi pazienti verso la propria struttura sanitaria e ottimizzare la propria posizione nei motori di ricerca. Scopriamo insieme cos’è in realtà il Marketing Sanitario.
Cos’è il Marketing Sanitario
La tua strategia di marketing sanitario

5 modi per promuovere la tua strategia di Marketing Sanitario

Le strutture medicali non possono trascurare l’importanza di una Strategia di Marketing Sanitario coesa che va dall’aggiornamento del sito web e dei canali social, fino coinvolgimento attivo dei pazienti con attività di Lead Generation e la gestione della reputazione online.
Promuovi la tua strategia marketing
Marketing sanitario: 6 consigli da seguire

Marketing sanitario: 6 consigli da seguire

In tutte le aziende dell’healthcare oggi sono indispensabili specialisti con conoscenze aggiornate e approfondite su framework strategici ed attività di Marketing Sanitario, in grado di sviluppare una visione operativa globale su quello che è un Funnel di vendita decisamente diverso rispetto al passato
Costruisci una strategia digitale
Personalizzazione di una strategia

Come l’assistenza sanitaria può fidelizzare nuovi pazienti

Dare una definizione di Marketing Sanitario, o Healthcare Marketing, significa analizzare un nuovo approccio alla salute pubblica che applica i principi e le teorie del marketing tradizionale alle strategie di prevenzione, promozione e tutela della salute.
Personalizza la comunicazione

MARKETING SANITARIO

TRAINING & COACHING

Forniamo gli STRUMENTI per sviluppare e ottimizzare
la TUA STRATEGIA DIGITALE SANITARIA SU MISURA

TURISMO
SANITARIO

Itaca Lab è specializzata anche nel settore del Turismo Sanitario (Medical Tourism o Health Tourism) al quale è dedicato uno specifico progetto, A Way for Health, realtà nata con lo scopo di soddisfare i bisogni terapeutici dei pazienti che desiderano ricevere le migliori cure sanitarie all’interno del contesto italiano e vogliono usufruire contemporaneamente di un soggiorno rilassante per sé e i propri accompagnatori. Vogliamo supportare in questo modo le strutture sanitarie che intendono inserirsi in tale settore di mercato con pacchetti elaborati su misura.
A Way for Heatlh

Leggi gli ultimi Articoli

  • SEO Medical e in campo Sanitario

    SEO Medicale – 7 consigli per aumentare la tua visibilità su Google in campo Sanitario

    A cosa servono davvero 7 consigli SEO Medicale per aumentare la tua visibilità su Google in campo sanitario? Porsi questa domanda è più che lecito.

    Continua a Leggere

  • 7 consigli utili per fare marketing per fisioterapisti

    7 consigli utili per fare marketing per fisioterapisti

    Sei un fisioterapista o lavori in un centro medico specializzato in fisioterapia e vuoi cercare di farti conoscere da un maggior numero di persone? Ecco 7 consigli utili per fare marketing per fisioterapisti.

    Continua a Leggere

  • 6 ERRORI COMUNI CHE COMMETTONO I MEDICI SUI SOCIAL MEDIA

    6 Errori comuni che commettono i medici sui Social Media

    Molti professionisti della sanità hanno compreso l'importanza di una forte identità digitale e di una costante presenza sui social media. La maggior parte, però, è ancora esclusa dalla Rete o non conosce a fondo i vantaggi che gli strumenti del marketing sanitario possono dare.

    Continua a Leggere

  • Aprire il profilo Google My Business per gli studi medici

    Perché è importante aprire un profilo Google My Business per le strutture sanitarie

    Se sei titolare di un qualsiasi centro sanitario, sia esso un ambulatorio medico, uno studio di fisioterapia o una clinica odontoiatrica, non puoi non avere la tua scheda Google My Business.

    Continua a Leggere

Vai al Magazine