Itaca Lab organizza un corso GRATUITO di comunicazione nell’ambito socio sanitario rivolto agli studi dentistici e professionisti del settore durante le giornate del 15, 22 e 29 Maggio 2019.

Cogli l’occasione per acquisire maggiori competenze sulla gestione della tua attività.

Durante le giornate del 15, 22 e 29 Maggio si terrà presso la sede del Talent Garden Padova un corso di formazione gratuito rivolto a studi dentistici e cliniche dentali, odontoiatri, igienisti dentali, assistenti alla poltrona, addetti della comunicazione dentale.

Negli ultimi anni le strutture dentali sono diventate più che mai simili a piccole aziende digitali: mentre in passato, molti dentisti non pensavano che fosse necessario commercializzare i loro servizi, col tempo la forte concorrenza ha cambiato tutto questo. Proprio come qualsiasi altra attività in un settore competitivo, è importante posizionarsi rispetto agli altri competitors.

Il Marketing Sanitario deve fornire contenuti che aiutino i pazienti-clienti a trovare i servizi più idonei alle loro esigenze/richieste, disponibilità economica e a prendere decisioni in modo rapido. Il Marketing Digitale per i dentisti prevede il marketing della pratica e dei servizi offerti tramite i canali online, come le piattaforme di social media, email marketing e blog.

QUANDO

15, 22 e 29 Maggio 2019, dalle 20:30 alle 22:30

DOVE

Presso sede Talent Garden Padova, via delle Croce Rossa 32 – Padova

PER CHI

Il corso è rivolto a studi dentistici e cliniche dentali, odontoiatri, igienisti dentali, assistenti alla poltrona, addetti della comunicazione dentale

INFO

+39 335 835 4195 | info@itacalab.it

La partecipazione alle serate di Formazione è gratuita.

TEMATICHE SERATE

15 Maggio 2019

SITO WEB

Come sfruttare al meglio il vostro sito web per avere nuovi clienti ? e per essere trovato su Google ?

Vedi argomenti trattati

22 Maggio 2019

SOCIAL MEDIA

Quali sono i canali social migliori che uno studio e una clinica dentale possono sfruttare per coinvolgere e interagire con i proprio clienti?

Vedi argomenti trattati

29 Maggio 2019

PERSONALIZZAZIONE
e ADV

Personalizzare i diversi punti di contatto con i vostri clienti, capire come e con quali strumenti.

Vedi argomenti trattati

15 Maggio 2019

SITO WEB

Trovare nuovi pazienti per la tua struttura medicale può essere difficile se non hai sviluppato una solida Strategia di Comunicazione Sanitaria: un modo efficace per ottenere questo risultato può essere sicuramente la creazione di un sito web aggiornato e ben strutturato. Attraverso il tuo sito web puoi raggiungere nuovi potenziali pazienti e tenere aggiornati gli altri utenti con notizie sulla loro salute, sulla tua attività e le prestazioni erogate.

L’81% dei consumatori effettua ricerche online prima di effettuare un acquisto e il possesso di un sito web consente di esprimere informazioni sulla propria attività in modo professionale.

Durante la serata verranno trattate le seguenti tematiche:

  • Contenuti del sito
  • SEO/Keywords
  • Blog e scrittura articoli
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Perché un sito web deve essere responsive?
  • Struttura grafica e originalità
ISCRIVITI

22 Maggio 2019

SOCIAL MEDIA

In Italia ci sono 34 milioni di persone connesse alle piattaforme social e il 41% di queste le utilizza per informarsi e prendere decisioni sanitarie. Ciò include la scelta di ospedali e centri di cura. I medici, le case farmaceutiche, gli ospedali, i fornitori di servizi di assicurazione sanitaria e le strutture dentistiche dovrebbero utilizzare i social media per pubblicare ricerche recenti; educare i consumatori sanitari; dirigere i consumatori verso i loro siti Web e le pagine di destinazione per informazioni aggiornate; pubblicazione di informazioni sul caso, foto e risultati (con autorizzazione); condividere recensioni e testimonianze dei pazienti; fornire assistenza clienti e offrire assistenza sanitaria; gestire proattivamente la propria reputazione online.

Durante la serata verranno trattate le seguenti tematiche:

  • Uso di Facebook
  • Facebook ADS
  • Uso Instagram
  • Uso dei video nelle Stories
  • Migliorare la scrittura di contenuti per i social
  • Usare gli #Hashtag
  • Come usare LinkedIn
ISCRIVITI

29 Maggio 2019

PERSONALIZZAZIONE e ADV

Quando si tratta di raggiungere un determinato target, rispondere alla domanda “dove si trova” è la chiave per capire “come” connettersi con loro. Siti web, blog, forum di medici, social media e advertising sono i mezzi più utilizzati in ambito medico quando si valuta la possibilità di promuoversi online.

Durante la serata verranno trattate le seguenti tematiche:

  • Campagne di richiamo dentale
  • Subliminal Recall Marketing
  • Landing Page
  • Creare una Newsletter (DEM)
  • Creare una campagna ADV
  • Richiedere i contatti ai vostri utenti
  • Come usare le email dei vostri pazienti
  • Sconto personalizzato
ISCRIVITI

SCEGLI LE TUE SERATE

Serate preferite


SERATE ORGANIZZATE DA

IN COLLABORAZIONE CON