Itaca Lab organizza un corso GRATUITO di comunicazione nell’ambito socio sanitario rivolto agli studi dentistici e professionisti del settore durante le giornate del 15, 22 e 29 Maggio 2019.

Cogli l’occasione per acquisire maggiori competenze sulla gestione della tua attività.

Durante le giornate del 15, 22 e 29 Maggio si terrà presso la sede del Talent Garden Padova un corso di formazione gratuito rivolto a studi dentistici e cliniche dentali, odontoiatri, igienisti dentali, assistenti alla poltrona, addetti della comunicazione dentale.

Negli ultimi anni le strutture dentali sono diventate più che mai simili a piccole aziende digitali: mentre in passato, molti dentisti non pensavano che fosse necessario commercializzare i loro servizi, col tempo la forte concorrenza ha cambiato tutto questo. Proprio come qualsiasi altra attività in un settore competitivo, è importante posizionarsi rispetto agli altri competitors.

Il Marketing Sanitario deve fornire contenuti che aiutino i pazienti-clienti a trovare i servizi più idonei alle loro esigenze/richieste, disponibilità economica e a prendere decisioni in modo rapido. Il Marketing Digitale per i dentisti prevede il marketing della pratica e dei servizi offerti tramite i canali online, come le piattaforme di social media, email marketing e blog.

QUANDO

15, 22 e 29 Maggio 2019, dalle 20:30 alle 22:30

DOVE

Presso sede Talent Garden Padova, via delle Croce Rossa 32 – Padova

PER CHI

Il corso è rivolto a studi dentistici e cliniche dentali, odontoiatri, igienisti dentali, assistenti alla poltrona, addetti della comunicazione dentale

INFO

+39 335 835 4195 | info@itacalab.it

La partecipazione alle serate di Formazione è gratuita.

TEMATICHE SERATE

15 Maggio 2019

SITO WEB

Come sfruttare al meglio il vostro sito web per avere nuovi clienti ? e per essere trovato su Google ?

22 Maggio 2019

SOCIAL MEDIA

Quali sono i canali social migliori che uno studio e una clinica dentale possono sfruttare per coinvolgere e interagire con i proprio clienti?

29 Maggio 2019

PERSONALIZZAZIONE
e ADV

Personalizzare i diversi punti di contatto con i vostri clienti, capire come e con quali strumenti.

15 Maggio 2019

SITO WEB

Trovare nuovi pazienti per la tua struttura medicale può essere difficile se non hai sviluppato una solida Strategia di Comunicazione Sanitaria: un modo efficace per ottenere questo risultato può essere sicuramente la creazione di un sito web aggiornato e ben strutturato. Attraverso il tuo sito web puoi raggiungere nuovi potenziali pazienti e tenere aggiornati gli altri utenti con notizie sulla loro salute, sulla tua attività e le prestazioni erogate.

L’81% dei consumatori effettua ricerche online prima di effettuare un acquisto e il possesso di un sito web consente di esprimere informazioni sulla propria attività in modo professionale.

Durante la serata verranno trattate le seguenti tematiche:

  • Contenuti del sito
  • SEO/Keywords
  • Blog e scrittura articoli
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Perché un sito web deve essere responsive?
  • Struttura grafica e originalità

22 Maggio 2019

SOCIAL MEDIA

In Italia ci sono 34 milioni di persone connesse alle piattaforme social e il 41% di queste le utilizza per informarsi e prendere decisioni sanitarie. Ciò include la scelta di ospedali e centri di cura. I medici, le case farmaceutiche, gli ospedali, i fornitori di servizi di assicurazione sanitaria e le strutture dentistiche dovrebbero utilizzare i social media per pubblicare ricerche recenti; educare i consumatori sanitari; dirigere i consumatori verso i loro siti Web e le pagine di destinazione per informazioni aggiornate; pubblicazione di informazioni sul caso, foto e risultati (con autorizzazione); condividere recensioni e testimonianze dei pazienti; fornire assistenza clienti e offrire assistenza sanitaria; gestire proattivamente la propria reputazione online.

Durante la serata verranno trattate le seguenti tematiche:

  • Uso di Facebook
  • Facebook ADS
  • Uso Instagram
  • Uso dei video nelle Stories
  • Migliorare la scrittura di contenuti per i social
  • Usare gli #Hashtag
  • Come usare LinkedIn

29 Maggio 2019

PERSONALIZZAZIONE e ADV

Quando si tratta di raggiungere un determinato target, rispondere alla domanda “dove si trova” è la chiave per capire “come” connettersi con loro. Siti web, blog, forum di medici, social media e advertising sono i mezzi più utilizzati in ambito medico quando si valuta la possibilità di promuoversi online.

Durante la serata verranno trattate le seguenti tematiche:

  • Campagne di richiamo dentale
  • Subliminal Recall Marketing
  • Landing Page
  • Creare una Newsletter (DEM)
  • Creare una campagna ADV
  • Richiedere i contatti ai vostri utenti
  • Come usare le email dei vostri pazienti
  • Sconto personalizzato

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