SOCIAL NETWORK IN SANITÀ
GLI STRUMENTI SOCIAL
I social network sono un ottimo strumento per raggiungere e coinvolgere gli utenti pazienti ma anche per informare e prevenire comportamenti scorretti in campo medico

COMUNICARE PER ARRIVARE AI CITTADINI
Molte realtà sanitarie come ospedali e poliambulatori usano i social media per arrivare più velocemente ai cittadini. Cosa aspetti? Contattaci per sapere come ottimizzare i tuoi canali social.
PROMOZIONE E PREVENZIONE
Molte aziende sanitarie usano i social media per ottimizzare il Marketing Sanitario, per comunicare e promuovere programmi di prevenzione, per informare in modo attivo i cittadini / pazienti e coinvolgerli per ascoltare le loro richieste.


DIFFERENTI TARGET
Il Social Media Marketing ha un ruolo fondamentale nella progettazione di una strategia di Marketing Sanitario. Una presenza efficace nei social network è spesso essenziale per poter ottenere il massimo risultato nei confronti del proprio target.
ANALYTICS & REPORTING
Estrema misurabilità delle performance in termini di budget investiti, obiettivi raggiunti; valutazione e ottimizzazione dei risultati.

45%
DEGLI ADULTI ITALIANI CERCA INFORMAZIONI ONLINE CHE RIGUARDANO LA SALUTE, LA CURA E LE PATOLOGIE CLINICHE
LE REGOLE SOCIAL
IN AMBITO MEDICALE
INFORMARE
Dare informazioni specifiche per rispondere alle esigenze dell’utente cercando di trattare temi che interessano tutta la community di riferimento diventando un interlocutore attendibile.
SEMPLIFICARE
Puntare a informare sulla salute in modo semplice con un linguaggio comprensibile, grafiche impattanti, video coinvolgenti, infografiche e link di approfondimento diventa un valore aggiunto.