SOCIAL NETWORK IN SANITÀ

GLI STRUMENTI SOCIAL

I social network sono un ottimo strumento per raggiungere e coinvolgere gli utenti pazienti ma anche per informare e prevenire comportamenti scorretti in campo medico

social cittadini itaca lab

COMUNICARE PER ARRIVARE AI CITTADINI

Molte realtà sanitarie come ospedali e poliambulatori usano i social media per arrivare più velocemente ai cittadini. Cosa aspetti? Contattaci per sapere come ottimizzare i tuoi canali social.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA DI 30 min.

PROMOZIONE E PREVENZIONE

Molte aziende sanitarie usano i social media per ottimizzare il Marketing Sanitario, per comunicare e promuovere programmi di prevenzione, per informare in modo attivo i cittadini / pazienti e coinvolgerli per ascoltare le loro richieste.

Prevenzione Promozione uso Social Network Itaca Lab
target social network itaca lab

DIFFERENTI TARGET

Il Social Media Marketing ha un ruolo fondamentale nella progettazione di una strategia di Marketing Sanitario. Una presenza efficace nei social network è spesso essenziale per poter ottenere il massimo risultato nei confronti del proprio target.

PORTFOLIO CLIENTI

ANALYTICS & REPORTING

Estrema misurabilità delle performance in termini di budget investiti, obiettivi raggiunti; valutazione e ottimizzazione dei risultati.

Infografica social network itaca lab

45%

DEGLI ADULTI ITALIANI CERCA INFORMAZIONI ONLINE CHE RIGUARDANO LA SALUTE, LA CURA E LE PATOLOGIE CLINICHE

LE REGOLE SOCIAL
IN AMBITO MEDICALE

INFORMARE

Dare informazioni specifiche per rispondere alle esigenze dell’utente cercando di trattare temi che interessano tutta la community di riferimento diventando un interlocutore attendibile.

SEMPLIFICARE

Puntare a informare sulla salute in modo semplice con un linguaggio comprensibile, grafiche impattanti, video coinvolgenti, infografiche e link di approfondimento diventa un valore aggiunto.

COINVOLGERE

Investi in strumenti e tattiche personalizzate nel canali social che coinvolgano e aiutino a far sentire i pazienti attivi nella ricerca di informazioni sanitarie.

EDUCARE

Aiuta i pazienti a comprendere l’importanza della prevenzione per prendersi cura di sé e dei propri cari. Scrivi per le persone prima che per i motori di ricerca.

Leggi gli ultimi Articoli

  • SEO Medical e in campo Sanitario

    SEO Medicale – 7 consigli per aumentare la tua visibilità su Google in campo Sanitario

    A cosa servono davvero 7 consigli SEO Medicale per aumentare la tua visibilità su Google in campo sanitario? Porsi questa domanda è più che lecito.

    Continua a Leggere

  • 7 consigli utili per fare marketing per fisioterapisti

    7 consigli utili per fare marketing per fisioterapisti

    Sei un fisioterapista o lavori in un centro medico specializzato in fisioterapia e vuoi cercare di farti conoscere da un maggior numero di persone? Ecco 7 consigli utili per fare marketing per fisioterapisti.

    Continua a Leggere

  • 6 ERRORI COMUNI CHE COMMETTONO I MEDICI SUI SOCIAL MEDIA

    6 Errori comuni che commettono i medici sui Social Media

    Molti professionisti della sanità hanno compreso l'importanza di una forte identità digitale e di una costante presenza sui social media. La maggior parte, però, è ancora esclusa dalla Rete o non conosce a fondo i vantaggi che gli strumenti del marketing sanitario possono dare.

    Continua a Leggere

  • Aprire il profilo Google My Business per gli studi medici

    Perché è importante aprire un profilo Google My Business per le strutture sanitarie

    Se sei titolare di un qualsiasi centro sanitario, sia esso un ambulatorio medico, uno studio di fisioterapia o una clinica odontoiatrica, non puoi non avere la tua scheda Google My Business.

    Continua a Leggere

VAI AL BLOG