Health Marketing
Gli strumenti informatici entrano sempre di più nei diversi settori lavorativi al punto che la distanza tra mondo digitale e mondo reale si è andata sempre più assottigliando. Da questo processo ci sono però diversi vantaggi che ne scaturiscono!
Se sei titolare di un qualsiasi centro sanitario, sia esso un ambulatorio medico, uno studio di fisioterapia o una clinica odontoiatrica, non puoi non avere la tua scheda Google My Business.
Le recensioni negative sono difficili da leggere (e digerire) per qualsiasi struttura sanitaria. Quando fai del tuo meglio per gestire attraverso una Comunicazione Sanitaria professionale un'attività di qualità ogni giorno, una cattiva recensione può sembrare un attacco personale ai servizi che eroghi
Twitter può essere uno strumento estremamente prezioso per gli operatori sanitari e la comunicazione sanitaria per utilizzare i social in modo professionale
Oggi, qualsiasi ospedale o pratica di successo dovrebbe mantenere un sito web in modo che i pazienti possano trovarlo facilmente e apprendere qualcosa riguardo i servizi e le prestazioni erogate.
Un rapporto pubblicato su PharmaTimes Magazine nel settembre 2018 ha esaminato l'efficacia di Twitter per le aziende del settore farmaceutico nel Regno Unito, classificando Bayer, MSD e AbbVie come le più produttive.
Fino al 77% dei pazienti usa le recensioni online come primo passo per trovare un nuovo dottore. E uno studio pubblicato sul Journal of General Medicine ha rilevato che il 53% dei medici consulta questi portali online per capire le esperienze dirette dei loro pazienti e migliorare di conseguenza le prestazioni erogate.
Se vuoi fissare un appuntamento con un medico o controllare le controindicazioni di un farmaco senza prendere in mano il telefono, Amazon Alexa può aiutarti.
I social media negli ultimi anni hanno avuto un impatto significativo su ogni aspetto della nostra vita e neppure il medicale fa eccezione. Il crescente utilizzo dei social network sia tra professionisti del settore che tra i pazienti ha dimostrato di avere un impatto positivo sulla qualità generale dell'assistenza sanitaria.
Nel mondo digitale di oggi, è fondamentale per i professionisti di qualsiasi settore sviluppare una […]
Nel 2005, Tift Regional Health System ha iniziato ad esplorare la telemedicina come un modo per collegare i suoi medici e specialisti con i pazienti nell'area rurale che circonda la sua base di Tifton, in Georgia.
Nel mondo digitale di oggi, è fondamentale per i professionisti di qualsiasi settore sviluppare unastrategia di Marketing Sanitario multicanale che raggiunga i clienti-pazienti sui canali che preferiscono utilizzare.
Queste sono le tendenze e le previsioni che negli ultimi anni stanno prendendo sempre più piede nel Marketing Sanitario e che devi sapere per essere un passo avanti rispetto alla concorrenza.
Il mondo del Marketing Sanitario sta diventando sempre più competitivo ogni giorno che passa. È diventato più importante che mai avere un piano infallibile in grado di attirare l'attenzione di nuovi pazienti, dare loro le ragioni per fermarsi e trasformarli in pazienti fedeli.
Perchè personalizzare le Newsletter per fidelizzare nuovi pazienti? Per ogni struttura sanitaria fidelizzare i pazienti già acquisti è molto importante ma altrettanto importante, se non di più, è la capacità di acquisirne costantemente di nuovi per continuare a crescere ed espandere la propria rete di contatti sul territorio.
I social media sono andati sempre più rafforzandosi in termini di numeri di utenti. Le statistiche attuali mostrano che 2271 milioni di persone usano Facebook, 326 milioni Twitter, 1000 milioni Instagram e 287 milioni utilizzano Snapchat.
Il numero di utenti di smartphone negli Stati Uniti è cresciuto fino a oltre 224 milioni nel 2017 (un aumento del +128,9% rispetto al 2016) e anche le ricerche vocali sono cresciute in popolarità. Con l’aumento dell’accesso agli assistenti vocali come Alexa e Siri
I social media offrono modi illimitati per interagire con i pazienti e i 10 ospedali americani raccontati di seguito stanno andando ben oltre per costruire relazioni e comunità online durature che portano sicuramente ad una maggiore fidelizzazione e un ritorno economico consistente sul lungo periodo.
Viviamo in un’era in cui le persone fanno molta attenzione alla loro salute e alle sostanze che assumono per curarsi, ma sono anche sempre più diffidenti nei confronti dei professionisti del settore medicale, timorosi che questi ultimi agiscano più per convenienza per il benessere dei pazienti.
Quando si tratta della nostra salute, spesso preferiamo cercare sintomi e cure online prima di rivolgerci ad uno specialista. Ciò accade perché vogliamo essere consapevoli di ciò che sta accadendo alla nostra salute e vogliamo essere in grado di capire ciò che ci verrà detto dal medico o, ancor più, confrontarci con lui su eventuali cure per poi prendere una decisione ponderata.
Il settore sanitario sta cambiando drasticamente soprattutto perchè sono mutate le esigenze e le aspettative dei pazienti. I pazienti del settore sanitario e i consumatori in generale non vogliono più “pensare” ma ricevere informazioni risolutive: l'89% dei consumatori si rivolge immediatamente a un motore di ricerca online quando cerca di risolvere le proprie domande sanitarie.
In tutte le industrie, l'aumento dei tassi di fidelizzazione del +5% aumenta i profitti tra il +25% e il +95%, ma nel mercato attuale della sanità, è molto più facile a dirsi che a farsi.
Louise Roe ha un denim strappato in tutti i posti giusti, un body bikini pronto per tutto l'anno, un marito e un bambino che sembrano presi da un catalogo e 700.000 follower su Instagram. Ha anche la psoriasi della condizione della pelle, una malattia autoimmune cronica definita da chiazze di pelle rosse o bianche infiammate, ma lei vuole renderti partecipe di questa sua “invalidità”.