Health Marketing

  • Come creare un sito web per medici e strutture sanitarie

    Gli strumenti informatici entrano sempre di più nei diversi settori lavorativi al punto che la distanza tra mondo digitale e mondo reale si è andata sempre più assottigliando. Da questo processo ci sono però diversi vantaggi che ne scaturiscono!

  • Aprire il profilo Google My Business per gli studi medici

    Se sei titolare di un qualsiasi centro sanitario, sia esso un ambulatorio medico, uno studio di fisioterapia o una clinica odontoiatrica, non puoi non avere la tua scheda Google My Business.

  • Recensioni - Centri medici

    Le recensioni negative sono difficili da leggere (e digerire) per qualsiasi struttura sanitaria. Quando fai […]

  • Il marketing sanitario attraverso i social media, un nuovo modo per coinvolgere i pazienti

    Crescere e comunicare con i social media nel settore sanitario Perché guardare al marketing sanitario […]

  • Twitter per la Comunicazione sanitaria

    Twitter può essere uno strumento estremamente prezioso per gli operatori sanitari e la comunicazione sanitaria per utilizzare i social in modo professionale

  • 4 suggerimenti per la progettazione di siti web sulla salute che coinvolgono i pazienti

    Oggi, la maggior parte dei pazienti che necessitano di un operatore sanitario inizia la ricerca […]

  • Cosa rende un sito web ottimizzato

    Oggi, qualsiasi ospedale o pratica di successo dovrebbe mantenere un sito web in modo che i pazienti possano trovarlo facilmente e apprendere qualcosa riguardo i servizi e le prestazioni erogate.

  • Twitter Stratecie Farmaceutico

    Un rapporto pubblicato su PharmaTimes Magazine nel settembre 2018 ha esaminato l’efficacia di Twitter per […]

  • Responsabilità Medico
  • Rispondere alle recensioni dei pazienti online: considerazioni legali e pratiche per i medici

    Fino al 77% dei pazienti usa le recensioni online come primo passo per trovare un […]

  • Comunicazione Sanitaria: 7 app che ogni medico dovrebbe scaricare sul proprio telefono

    Nel mondo digitale di oggi, è fondamentale per i professionisti del medicale sviluppare una Comunicazione […]

  • Il Marketing in entrata è una metodologia collaudata per la crescita del business, eppure nel […]

  • Se vuoi fissare un appuntamento con un medico o controllare le controindicazioni di un farmaco […]

  • Risulta possibile una Comunicazione in Sanità per gastroenterologi? Eccome. Il Marketing Sanitario per medici e […]

  • I social media negli ultimi anni hanno avuto un impatto significativo su ogni aspetto della […]

  • Facciamo chiarezza sullo ZMOT e il funnel di vendita Lo zero moment of truth, o […]

  • Report MM&M e Deloitte: stanno aumentando gli investimenti legati al Marketing Sanitario La maggior parte […]

  • Nel mondo digitale di oggi, è fondamentale per i professionisti di qualsiasi settore sviluppare una […]

  • Le innovazioni IT nella telemedicina aiutano anche i medici a migliorare il rapporto con i […]

  • 20 Strategie di Marketing Sanitario

    Nel mondo digitale di oggi, è fondamentale per i professionisti di qualsiasi settore sviluppare unastrategia di Marketing Sanitario multicanale che raggiunga i clienti-pazienti sui canali che preferiscono utilizzare.

  • Studio ONS: i pazienti oncologici utilizzano sempre di più i social media I social media […]

  • Comunicazione in sanità: che tipo di contenuto visivo attrae i pazienti

    Se vuoi promuovere la tua comunicazione in sanità è essenziale dedicare tutto il tempo e […]

  • Queste sono le tendenze e le previsioni che negli ultimi anni stanno prendendo sempre più […]

  • Il mondo del Marketing Sanitario sta diventando sempre più competitivo ogni giorno che passa. È […]

  • I Social Media sono andati sempre più rafforzandosi in termini di numeri di utenti. Le […]

  • Newsletter

    Perchè personalizzare le Newsletter per fidelizzare nuovi pazienti? Per ogni struttura sanitaria fidelizzare i pazienti già acquisti è molto importante ma altrettanto importante, se non di più, è la capacità di acquisirne costantemente di nuovi per continuare a crescere ed espandere la propria rete di contatti sul territorio.

  • campagne social

    I social media sono andati sempre più rafforzandosi in termini di numeri di utenti. Le statistiche attuali mostrano che 2271 milioni di persone usano Facebook, 326 milioni Twitter, 1000 milioni Instagram e 287 milioni utilizzano Snapchat.

  • Come promuovere la tua struttura sanitaria attraverso il (Content) Marketing Sanitario Il traffico sul tuo […]

  • Secondo una ricerca di Pew, circa 8 americani su 10 utilizzano i motori di ricerca […]

  • Comunicazione Sanitaria: la popolarità della ricerca vocale è esplosa Il numero di utenti di smartphone […]

  • Scopriamo i 10 migliori ospedali americani che utilizzano i social media come strumento per il coinvolgimento dei pazienti

    I social media offrono modi illimitati per interagire con i pazienti e i 10 ospedali americani raccontati di seguito stanno andando ben oltre per costruire relazioni e comunità online durature che portano sicuramente ad una maggiore fidelizzazione e un ritorno economico consistente sul lungo periodo.

  • Viviamo in un’era in cui le persone fanno molta attenzione alla loro salute e alle […]

  • Quando si tratta della nostra salute, spesso preferiamo cercare sintomi e cure online prima di […]

  • Nuovi trend del settore sanitario Il settore sanitario sta cambiando drasticamente soprattutto perchè sono mutate […]

  • Nuovi trend del settore sanitario Il settore sanitario sta cambiando drasticamente soprattutto perchè sono mutate […]

  • Fidelizzazione Paziente

    In tutte le industrie, l'aumento dei tassi di fidelizzazione del +5% aumenta i profitti tra il +25% e il +95%, ma nel mercato attuale della sanità, è molto più facile a dirsi che a farsi.

  • Come funziona il Marketing farmaceutico ai tempi dei social Louise Roe ha un denim strappato […]

  • Ogni anno si stimano circa 3,7 milioni di nuovi casi di cancro e 1,9 milioni […]

  • Comunicazione Dentale
  • Health Marketing
  • Health Tech
  • Marketing per Fisioterapisti
  • Marketing Sanitario
  • Social Media in Sanità
  • Strategia digitale
  • Turismo sanitario