Libri consigliati
di Marketing & Comunicazione Sanitaria
Abbiamo selezionato i migliori libri che trattano il tema della Comunicazione e Strategie di Marketing in Sanità.
L’unico modo per apprendere e migliorare è quello di cercare nuovi spunti derivanti da più punti di vista e sperimentare in prima persona quanto appreso: noi crediamo che così si riesca a diventare un professionista migliore.
MARKETING SANITARIO
Di seguito tutti i libri che abbiamo individuato e vi proponiamo per una maggiore conoscenza e un approfondimento della tematica Marketing Sanitario e Comunicazione Sanitaria. I libri che presentiamo vogliono aiutare i comunicatori in campo sanitario ad approfondire le strategie di comunicazione, gli strumenti digitali, i social media, ad individuare e conoscere meglio i propri clienti e aiutare le diverse strutture o i professionisti del settore a posizionarsi meglio per essere individuati dal maggior numero di utenti-pazienti.

e-patient e social media.
Come sviluppare una strategia di comunicazione per migliorare salute e sanità

Il marketing sanitario. Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici

Vendere Salute: Scopri come aumentare i tuoi pazienti senza abbassare i prezzi, come differenziarti dai tuoi concorrenti, come creare procedure … sai nulla né di marketing né di management.
MARKETING ODONTOIATRICO
Il Marketing Dentale o Odontoiatrico ha in commercio diversi libri che individuano i diversi aspetti comunicativi che uno studio o una clinica dentale deve considerare per migliorare la propria comunicazione e il proprio posizionamento. In questi libri vengono trattate tematiche come email marketing, costruzione di un sondaggio, la creazione di un sito web o di una landing page e molti altri argomenti analoghi.
MARKETING
Il mondo del Marketing è molto vasto e va oltre lo specifico settore sanitario. Vi proponiamo altri testi dove il tema delle strategie e dell’utilizzo degli strumenti digitali possono aiutare i comunicatori a migliorare la propria attività e ad investire in modo più efficace ed efficiente possibile.