Aiuto! Sono un dottore e (quasi) nessuno lo sa!

Digital marketing per il settore medico-sanitario Manuale strategico

di Francesca Morlani (Autore), Dario Mazzonello (Avanti), Alessandro Camnasio (Collaboratore), Marco Maglioli (Collaboratore), Gabriele Prinzi (Collaboratore)
Lingua: Italiano
Acquista adesso

Sinossi

La nuova edizione di questo manuale presenta un formato più grande per accogliere tutti i nuovi contenuti ed i contributi di 3 diversi professionisti a completamento del lavoro dell’autrice.

Prefazione
L’evoluzione tecnologica e la digitalizzazione sono processi incontrovertibili e che toccano inesorabilmente anche campi in cui sembrava – fino a qualche tempo fa – non ci potesse essere alcun grado di mutamento nel modo di presentarsi al pubblico, come le professioni mediche e sanitarie. Dati alla mano, però, è chiaro che qualcosa in questo modo di pensare è stato confutato: sempre più professionisti si presentano online, hanno un sito web, si pubblicizzano grazie ai loro canali social. È allora necessario per chiunque voglia avviarsi a questo mondo comprendere le dinamiche interne al mondo del web e capire come presentarsi correttamente al paziente pur mantenendo quel calore umano che è imprescindibile da una professione in ambito sanitario.

Il libro di Francesca è esattamente ciò che serviva in questo ambito: abbraccia tutti i punti fondamentali che un medico o un professionista sanitario deve conoscere per creare una sua presenza nel mondo digitale, farsi scoprire a nuovi potenziali pazienti, dimostrare a quelli di lunga data che è in grado di stare al passo coi tempi e soprattutto non farsi sostituire da siti web che diffondono – spesso false – informazioni in ambito medico.Sei un medico che vuole creare un blog che riguardi il tuo ambito di specializzazione? Sei un professionista sanitario che vuole una pagina web per affermare la sua presenza e mostrare il tipo di prestazione professionale che offre? Vuoi creare uno spazio condiviso fra professionisti in ambito sanitario che offrono servizi di alta qualità?

A prescindere da quale sia il tuo progetto, per arrivare in cima a questa scala immaginaria che ti separa dal tuo obiettivo è necessario passare dai singoli gradini che la costituiscono: costruzione di un sito web, creazione di articoli in ottica SEO, legislazione, pubblicità e tanto altro ancora. Tutti elementi che in questo testo sono presenti, ben spiegati e che ti aiuteranno, passo dopo passo, ad arrivare in cima. Tieniti stretto questo libro e riapri-lo di tanto in tanto nei tempi che verranno: nonostante l’esperienza che un professionista accumula muovendosi in questo oceano digitale, è sempre bene ripassare le fondamenta.

Acquista adesso

Categorie libri

  • Social
  • Psicologia
  • Memorie
  • Marketing Sanitario
  • Marketing Odontoiatrico
  • Linguistica
  • Agile

Libri correlati

  • Il marketing strategico nei servizi sanitari. La filosofia e gli strumenti operativi
    Il marketing strategico nei servizi sanitari
  • Fiducia in sanità. Non solo marketing
    Fiducia in sanità. Non solo marketing
  • Estetica sanitaria: Oltre il marketing sanitario (Biblioteca contemporanea)
    Estetica sanitaria
  • Healthcare marketing. Nuove strategie per i mercati della salute
    Healthcare marketing
  • Healthcare Marketing: Strategies for Creating Value in the Patient Experience
    Healthcare Marketing
  • Problems and Cases in Healthcare Marketing
    Problems and Cases in Healthcare Marketing
  • Essentials of Marketing A case of health care services in HCMC
    Essentials of Marketing
  • Marketing sanitario
    Marketing sanitario
  • Healthcare Marketing in the Digital Times
    Healthcare Marketing in the Digital Times
  • Medicina estetica, marketing e management. Guida pratica per medici intraprendenti
    Medicina estetica, marketing e management
  • Vendere Salute: Scopri come aumentare i tuoi pazienti senza abbassare i prezzi, come differenziarti dai tuoi concorrenti, come creare procedure
    Vendere Salute
  • The Complete Guide to Hospital Marketing
    The Complete Guide to Hospital Marketing