Audit di marketing di una struttura sanitaria privata: Il caso della clinica Bondeko

Audit di marketing di una struttura sanitaria privata

Il caso della clinica Bondeko

di Tyty ELOOT ONDAIN (Autore)
Lingua: Italiano
Acquista adesso

Descrizione

Il basso tasso di utilizzo dei servizi sanitari nella Repubblica Democratica del Congo, con circa il 70% dei pazienti che non hanno accesso alle cure sanitarie nel 2006, ha portato a un alto tasso di mortalità di 10/1000 abitanti nel 2017. Nel settore sanitario della RDC, il settore privato gioca un ruolo attivo nella fornitura di servizi sanitari. La sfida in questo settore è quella di aumentare i punteggi di soddisfazione dei pazienti e guadagnare quote di mercato. Il marketing sociale si sta rivelando una delle soluzioni per le strutture sanitarie in questo settore, poiché mira a cambiare il comportamento di un gruppo di persone mirate per raggiungere obiettivi predefiniti. L’obiettivo di questo studio era di condurre un audit di marketing di una struttura sanitaria privata nella Repubblica Democratica del Congo (la clinica BONDEKO). Uno studio di caso accoppiato a interviste di pazienti alla fine delle consultazioni è stato condotto presso la clinica BONDEKO dall’8 febbraio all’11 marzo 2019. La tecnica di raccolta dei dati consisteva in interviste approfondite con il personale dell’ospedale, integrate da un esame dei documenti

Acquista adesso

Categorie libri

  • Turismo Sanitario
  • Social in Sanità
  • Social
  • Sicurezza informatica
  • Psicologia
  • Memorie
  • Medico-Paziente
  • Marketing Sanitario
  • Marketing Odontoiatrico
  • Marketing Fisioterapico
  • Marketing
  • Linguistica
  • Lean thinking
  • Internet
  • Comunicazione Salute
  • Agile

Libri correlati

  • Essentials of Marketing A case of health care services in HCMC
    Essentials of Marketing
  • Marketing dei servizi sanitari: Problemi di marketing
    Marketing dei servizi sanitari
  • Royal health
  • Sanità e Web. Come internet ha cambiato il modo di essere medico e di essere malato in Italia
    Sanità e Web
  • Esperienze di marketing sanitario
    Esperienze di marketing sanitario
  • Poliambulatorio eccellente: Come ottimizzare, automatizzare e portare a reddito la tua struttura medica in 3 fasi
    Poliambulatorio eccellente
  • La comunicazione strategica nelle professioni sanitarie. Psicotecniche d'interazione con il paziente
    La comunicazione strategica nelle professioni sanitarie
  • Aiuto! Sono un dottore e (quasi) nessuno lo sa!
  • Marketing sanitario
    Marketing sanitario
  • Introduzione alla Comunicazione Strategica nelle Professioni Sanitarie
    Introduzione alla Comunicazione Strategica
  • La comunicazione strategica nelle professioni sanitarie. Psicotecniche d'interazione con il paziente (e non solo)
    La comunicazione strategica nelle professioni sanitarie
  • Healthcare Marketing in the Digital Times
    Healthcare Marketing in the Digital Times