DENTAL MARKETING MANIFESTO.: COME PROMUOVERE IL TUO STUDIO DENTISTICO PARTENDO DALL'IDEA DIFFERENZIANTE

DENTAL MARKETING MANIFESTO

COME PROMUOVERE IL TUO STUDIO DENTISTICO PARTENDO DALL'IDEA DIFFERENZIANTE

di Corrado Lagona (Autore)
Lingua: Italiano
Acquista adesso

Descrizione

Il marketing nel settore odontoiatrico è una disciplina molto giovane, ed è tutt’altro che scontato che il modo in cui è stata sinora interpretata dai grossi player del settore sia necessariamente la modalità più efficace per la promozione dello studio tradizionale, fatto di stretti rapporti medicopaziente e reputazioni da mantenere nel medio-lungo periodo. Questo libro va infatti a scardinare l’approccio classico, definito “a piramide rovesciata”, ovvero il sistema di promozione che parte dal marketing operativo, senza la definizione di alcuna caratteristica che possa rendere lo studio dentistico unico agli occhi dei potenziali clienti. Quello che si propone è invece un marketing brand-oriented: un sistema di promozione che parte dallo studio della concorrenza al fine di occupare, per differenza, una posizione unica nella mente del paziente. Solo dopo aver identificato un’idea differenziante che renda unici si potrà sviluppare una strategia personalizzata e focalizzata, che verrà infine attuata dal marketing operativo, vero braccio armato del “brand di studio”.

Acquista adesso

Categorie libri

  • Turismo Sanitario
  • Social in Sanità
  • Social
  • Sicurezza informatica
  • Psicologia
  • Memorie
  • Medico-Paziente
  • Marketing Sanitario
  • Marketing Odontoiatrico
  • Marketing Fisioterapico
  • Marketing
  • Linguistica
  • Lean thinking
  • Internet
  • Comunicazione Salute
  • Agile

Libri correlati

  • Markedonzia: Sala d'attesa piena per il tuo studio dentistico
    Markedonzia
  • Dental marketing. Strumenti pratici ed economici per promuovere lo studio, trovare nuovi pazienti e battere la concorrenza dei centri low cost
    Dental marketing
  • Sono un pessimo dentista!: Diverso è meglio di ‘Eccellente’. Conquista i pazienti, anche se non hai mai fatto marketing, partendo dalla base: il posizionamento ... il tuo studio e imponiti sul mercato
    Sono un pessimo dentista!
  • Fuori dai denti
  • Marketing sociale in odontoiatria
    Marketing sociale in odontoiatria
  • Dentisti da Incubo: Il tuo Marketing quotidiano.
    Dentisti da Incubo
  • Web Marketing Odontoiatrico
    Web Marketing Odontoiatrico
  • I 7 pilastri della gestione dello studio dentistico. Dalla gestione del personale alle vendite, dal marketing alla gestione finanziaria
    I 7 pilastri della gestione dello studio dentistico
  • Dental Staff ! - Segreti per Trovare e Assumere collaboratori di talento per il tuo Studio Odontoiatrico: Come trovare ed assumere ASO, odontoiatri, ... receptionists e clinic managers - Svelato
    Dental Staff !
  • Il preventivo nello studio dentistico. Comunicare con il paziente in modo efficace e convincente
    Il preventivo nello studio dentistico
  • Generare Valore: 5 elementi che generano valore e mantengono in equilibrio l’ecosistema del tuo Studio Dentistico
    Generare Valore
  • Magnetic Marketing for Dentists: How to Attract a Flood of New Patients That Pay, Stay, and Refer
    Magnetic Marketing for Dentists