Il marketing sanitario

Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici

Antonio Foglio (Autore)
Lingua: Italiano
Acquista adesso

Sinossi

Un libro di marketing che riscontra l’offerta e la domanda di salute rispondendo alle esigenze conoscitive, operative dei vari soggetti attivi nel mercato sanitario: Ministero della salute, Regioni, organizzazioni sanitarie, aziende sanitarie ed ospedaliere pubbliche e private, centri diagnostici, case di cura, centri salute, professionisti della salute (medici di base, medici specialisti, personale amministrativo, uffici Urp, consulenti ed operatori di marketing ecc.).

L’introduzione di logiche di mercato e l’attivazione del processo di aziendalizzazione nelle strutture sanitarie attribuisce al marketing un importante ruolo per gestire con efficacia ed efficienza l’offerta e riscontrare la domanda di salute; il marketing sanitario diventa la variabile strategica per ben conoscere mercato sanitario, domanda, concorrenza e per agirvi di conseguenza.

L’autore ridisegna nelle pagine del libro la via per applicare concretamente il tanto necessario ed utile processo di marketing sanitario percorrendone tutti i passaggi: analisi dello scenario, ricerca di mercato in tutti gli ambiti conoscitivi, segmentazione, posizionamento, marketing mix, piano di marketing, controllo, management; nella Biblioteca Multimediale della FrancoAngeli (www.francoangeli.it) il libro dispone anche di una serie di utilità online per il marketing sanitario (sitografia, articoli, link, schema di piano di marketing, modelli di Carte dei servizi, elenco normative, glossario).

Acquista adesso

Categorie libri

  • Social
  • Psicologia
  • Memorie
  • Marketing Sanitario
  • Marketing Odontoiatrico
  • Linguistica
  • Agile

Libri correlati

  • Come vendere di più nel tuo ambulatorio
    Come vendere di più nel tuo ambulatorio
  • Consumer-Centric Healthcare: Opportunities and Challenges for Providers
    Consumer-Centric Healthcare
  • Audit di marketing di una struttura sanitaria privata: Il caso della clinica Bondeko
    Audit di marketing di una struttura sanitaria privata
  • Marketing sanitario
    Marketing sanitario
  • Marketing Sanitario
  • La comunicazione strategica nelle professioni sanitarie. Psicotecniche d'interazione con il paziente
    La comunicazione strategica nelle professioni sanitarie
  • Essentials of Health Care Marketing, Fourth Edition (English Edition)
    Essentials of Health Care Marketing
  • The Next Marketing: To Healthcare Professionals
    The Next Marketing: To Healthcare Professionals
  • Healthcare marketing. Nuove strategie per i mercati della salute
    Healthcare marketing
  • Il marketing strategico nei servizi sanitari. La filosofia e gli strumenti operativi
    Il marketing strategico nei servizi sanitari
  • Marketing Management Issues in Ambulatory Health Care
    Marketing Management Issues in Ambulatory Health Care
  • Problems and Cases in Healthcare Marketing
    Problems and Cases in Healthcare Marketing