Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo

Le 22 immutabili leggi del marketing

Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!

di Al Ries (Autore), Jack Trout (Autore), F. Giardini (Traduttore)
Cat.: Marketing
Lingua: Italiano
Acquista adesso

Descrizione

Il mercato è pieno di insidie. E il marketing è una materia complessa, spesso ostica. In continua evoluzione, perché la società cambia rapidamente e imprevedibilmente. I comportamenti dei consumatori non sono più uniformi. I cicli economici sono instabili. I budget sempre più risicati. Ormai le aziende – dalle multinazionali alle piccole imprese, fino alle attività commerciali a conduzione familiare – non possono più permettersi di sbagliare. Ma è possibile evitare o almeno ridurre al minimo gli errori? Secondo Al Ries e Jack Trout sì, a patto di conoscere e mettere in pratica le “leggi fondamentali” descritte in questo libro. Non c’è nulla di miracoloso in tutto ciò.

Il marketing ha delle leggi e queste sono immutabili perché sono ispirate a quei criteri di razionalità e buon senso che a lungo andare il mercato premia sempre. Per oltre trent’anni i due autori hanno studiato cosa funziona e cosa no. Attraverso l’analisi delle strategie di grandi aziende – IBM, Coca-Cola, McDonald’s, Sony, BMW, Apple, DHL, tra le altre – e del tasso di successo e fallimento dei nuovi prodotti, hanno elaborato 22 principi universalmente validi: dalla legge della leadership a quella dell’esclusività, dalla legge dell’imprevedibilità a quella della montatura pubblicitaria, per non citarne che alcune.

Acquista adesso

Categorie libri

  • Turismo Sanitario
  • Social in Sanità
  • Social
  • Sicurezza informatica
  • Psicologia
  • Memorie
  • Medico-Paziente
  • Marketing Sanitario
  • Marketing Odontoiatrico
  • Marketing Fisioterapico
  • Marketing
  • Linguistica
  • Lean thinking
  • Internet
  • Comunicazione Salute
  • Agile

Libri correlati

  • Local Marketing: Strategie per promuovere e vendere sul territorio Formato Kindle
    Local Marketing
  • Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale
    Marketing 4.0
  • Growth hacking marketing. La strategia di crescita rapida delle aziende più innovative
    Growth hacking marketing
  • Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere
    Questo è il marketing
  • Marketing management
    Marketing management
  • Strategia oceano blu. Vincere senza competere
    Strategia oceano blu