Markedonzia: Sala d'attesa piena per il tuo studio dentistico

Markedonzia

Sala d'attesa piena per il tuo studio dentistico, senza abbattere i prezzi, anche se non sei un esperto di marketing

di Corrado Lagona (Autore)
Lingua: Italiano
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Sinossi

Decifrare la figura dell’odontoiatra oggi – in un periodo di profondi mutamenti- risulta un compito assai difficoltoso visto che la stragrande maggioranza degli operatori si sente combattuta tra l’essere un medico con la M maiuscola, dedito alla somministrazione di cure di alto valore – non pensando a nient’altro – e trasformarsi in una figura professionale ibrida orientata più ai ricavi che alla salute dei propri pazienti.La risposta a questo dubbio amletico viene fornita proprio dall’agenzia delle entrate nel momento in cui si richiede una partita Iva. Per lo Stato il possessore di una partita Iva, infatti, è da definirsi un imprenditore e come tale – oltre ad essere un eccellente ed etico Professionista- deve conoscere le due leggi fondamentali di questo difficile mestiere: 1. Saper leggere un conto economico di bilancio;2. Essere un esperto di marketing per far prosperare la propria attività.Questa è la differenza tra chi sceglie di essere il titolare della propria azienda e chi si comporta come un dipendente di se stesso.Se uno studio odontoiatrico oggi vuole sopravvivere al mondo che cambia, ai centri low cost e al turismo odontoiatrico deve attuare delle strategie che finora non fanno parte del proprio dna.Distinguersi dalla concorrenza e smarcarsi in maniera etica ed unica, ti mette nelle condizioni di avere un doppio vantaggio:- far crescere il tuo pubblico esercizio rendendolo molto utile alla collettività- posizionarti sul mercato in maniera unica e riconoscibile dal tuo target.Il punto focale di questo libro è quello di conquistare un nuovo livello di consapevolezza attraverso un’impostazione orientata al controllo e alla promozione della propria attività in maniera scientifica e non creativa. Spesso infatti il marketing viene associato alla creatività, ma non c’è nulla di più sbagliato. Il marketing è una scienza ed in quanto tale risulta essere misurabile, ripetibile e adattabile ad ogni settore.In questo libro non si parlerà né di slogan accattivanti, né di grafiche che attirano l’attenzione, né tanto meno di come fare i selfie su Facebook. Niente di tutto questo.In contrapposizione, condivideremo strategie, atteggiamenti e tattiche utili a creare valore per un reale tornaconto per lo studio.

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