Markedonzia Vol 2

Da studio dentistico a brand odontoiatrico

Volume 2

di Corrado Lagona (Autore)
Lingua: Italiano
Acquista adesso

Sinossi

*CON LA PREFAZIONE DI WALTER DEVOTO E ANGELO PUTIGNANO DI STYLE ITALIANO. Brand e odontoiatria fino a ieri sembravano due rette parallele che mai si sarebbero incontrate.Eppure l’avvicinamento al marketing del dentista sta aprendo uno scenario molto interessante su questo affascinante argomento, che senza dubbio è il caposaldo da cui deve assolutamente partire tutto il marketing di una qualsiasi impresa, anche di quella odontoiatrica.

Creare un brand risulta davvero utile per l’odontoiatra?Certamente sì, soprattutto se rientra nelle 3 categorie strategiche:1) Studio giovane2) Professionista in odore di passaggio generazionale3) Professionista con due o più studiIn passato ti hanno fatto credere che il personal branding sarebbe stato la panacea a tutti i tuoi mali, ma in queste pagine capiremo il motivo per cui si tratta di una visione limitata e poco compatibile con la figura dell’imprenditore.In questo volume, inoltre, scoprirai come – differenziarti in maniera naturale grazie ai principi del brand positioning- nominare il tuo studio attraverso le regole dei grandi maestri- evitare di regalare soldi ai creativi per la creazione del tuo logo.

Si tratta del primo libro di marketing odontoiatrico che ti aiuta a creare un brand per proteggerti dagli attacchi della concorrenza e facilitare i processi di rivendita dello studio alla stregua di un’azienda, evitando di “regalarlo” al primo collega che ci dice di sì.Nel capitolo numero sei imparerai come dare un nome corretto al tuo studio.Nel capitolo otto scoprirai quali sono le due leve di marketing del dentista.Nel capitolo dodici apprenderai come gestire i contatti che arrivano dal marketing e attraverso il capitolo tredici otterrai un vero e proprio protocollo operativo di come un brand presenta il preventivo al paziente.

Acquista adesso

Categorie libri

  • Social
  • Psicologia
  • Memorie
  • Marketing Sanitario
  • Marketing Odontoiatrico
  • Linguistica
  • Agile

Libri correlati

  • Dental marketing. Strumenti pratici ed economici per promuovere lo studio, trovare nuovi pazienti e battere la concorrenza dei centri low cost
    Dental marketing
  • I 7 pilastri della gestione dello studio dentistico. Dalla gestione del personale alle vendite, dal marketing alla gestione finanziaria
    I 7 pilastri della gestione dello studio dentistico
  • Marketing sociale in odontoiatria
    Marketing sociale in odontoiatria
  • Generare Valore: 5 elementi che generano valore e mantengono in equilibrio l’ecosistema del tuo Studio Dentistico
    Generare Valore
  • Il preventivo nello studio dentistico. Comunicare con il paziente in modo efficace e convincente
    Il preventivo nello studio dentistico
  • Markedonzia: Sala d'attesa piena per il tuo studio dentistico
    Markedonzia
  • Fuori dai denti
  • Magnetic Marketing for Dentists: How to Attract a Flood of New Patients That Pay, Stay, and Refer
    Magnetic Marketing for Dentists
  • Dentisti da Incubo: Il tuo Marketing quotidiano.
    Dentisti da Incubo
  • Sono un pessimo dentista!: Diverso è meglio di ‘Eccellente’. Conquista i pazienti, anche se non hai mai fatto marketing, partendo dalla base: il posizionamento ... il tuo studio e imponiti sul mercato
    Sono un pessimo dentista!
  • Trattato sulla gestione e il management dello studio odontoiatrico moderno. Come creare valore. La comunicazione e il marketing
    Trattato sulla gestione e il management dello studio odontoiatrico moderno
  • Digital marketing per odontoiatri
    Digital marketing per odontoiatri