Marketing dei servizi sanitari: Problemi di marketing

Marketing dei servizi sanitari

Problemi di marketing

di Andrej Tihomirow (Autore)
Lingua: Italiano
Acquista adesso

Sinossi

I servizi medici, come ogni prodotto, hanno le loro fasi del ciclo di vita, la cui conoscenza è importante nel marketing: 1. fase di introduzione del servizio nel mercato; 2. fase di crescita della domanda; 3. fase di maturità e saturazione; 4. fase di declino della domanda. Esistono 3 tipi di controllo di marketing: controllo dell’esecuzione del piano annuale, controllo della redditività e controllo dell’esecuzione degli obiettivi strategici.

Nella commercializzazione dei servizi medici le istituzioni mediche dovrebbero tenere in considerazione: le possibilità del consumatore (quantità, concentrazione, solvibilità, struttura della morbilità); le possibilità dell’istituzione medica (attrezzature, condizioni del personale, concessione di licenze per i servizi, costruzione di fondi con nuove attrezzature, esperienza di attività commerciale); la qualità, il livello e l’accessibilità dei servizi medici (insieme di servizi, la loro quantità, le prestazioni supplementari, desiderabili e obbligatorie, le possibilità di miglioramento e di rinnovo dei servizi, la loro novità, l’effetto pratico e medico dell’attività medica).concorrenza (numero di servizi simili, loro qualità ed efficienza, dotati delle più moderne tecnologie, il livello professionale degli specialisti e la loro autorevolezza in altre istituzioni).

Acquista adesso

Categorie libri

  • Social
  • Psicologia
  • Memorie
  • Marketing Sanitario
  • Marketing Odontoiatrico
  • Linguistica
  • Agile

Libri correlati

  • Esperienze di marketing sanitario
    Esperienze di marketing sanitario
  • Royal health
  • Essentials of Marketing A case of health care services in HCMC
    Essentials of Marketing
  • Marketing Sanitario
  • Consumer-Centric Healthcare: Opportunities and Challenges for Providers
    Consumer-Centric Healthcare
  • The Next Marketing: To Healthcare Professionals
    The Next Marketing: To Healthcare Professionals
  • Vendere Salute: Scopri come aumentare i tuoi pazienti senza abbassare i prezzi, come differenziarti dai tuoi concorrenti, come creare procedure
    Vendere Salute
  • Marketing en tecnologia sanitaria/ Marketing in Health Technology
    Marketing en tecnologia sanitaria
  • The Complete Guide to Hospital Marketing
    The Complete Guide to Hospital Marketing
  • Aiuto! Sono un dottore e (quasi) nessuno lo sa!
  • Estetica sanitaria: Oltre il marketing sanitario (Biblioteca contemporanea)
    Estetica sanitaria
  • e-patient e social media
    E-patient e social media