Marketing per la sanità. Logiche e strumenti

Marketing per la sanità

Logiche e strumenti

di Kotler P,Shalowitz J, Stevens R J, Turchetti G
Lingua: Italiano
Acquista adesso

Sinossi

Per costruire un sistema sanitario che veda concretamente l’utente al centro è necessario che gli operatori arricchiscano il proprio bagaglio professionale e culturale delle competenze del marketing. Il presente volume vuole dare un contributo al raggiungimento di tale obiettivo, cioè predisporre e illustrare gli strumenti necessari che possano consentire ai singoli operatori e al sistema della salute di impostare in modo nuovo, più aperto e dialogante, il proprio rapporto con gli utenti. Il testo si caratterizza per una grande ricchezza di esempi e casi, attraverso un costante raffronto fra realtà sanitarie diverse, in particolare quella statunitense e quella europea/italiana. Profondamente adattato al nostro contesto sanitario, il volume riporta esperienze tese a illustrare i principali temi di interesse della disciplina del marketing quali l’analisi di mercato, la segmentazione, il posizionamento, l’orientamento strategico. Il presente volume è pensato sia per gli studenti che frequentano corsi di Marketing sanitario erogati nelle facoltà di Economia e di Medicina sia per tutti i professionisti che operano nel settore.

Acquista adesso

Categorie libri

  • Social
  • Psicologia
  • Memorie
  • Marketing Sanitario
  • Marketing Odontoiatrico
  • Linguistica
  • Agile

Libri correlati

  • La comunicazione strategica nelle professioni sanitarie. Psicotecniche d'interazione con il paziente
    La comunicazione strategica nelle professioni sanitarie
  • Marketing sanitario
    Marketing sanitario
  • The Complete Guide to Hospital Marketing
    The Complete Guide to Hospital Marketing
  • e-patient e social media
    E-patient e social media
  • Introduzione alla Comunicazione Strategica nelle Professioni Sanitarie
    Introduzione alla Comunicazione Strategica
  • Vendere Salute: Scopri come aumentare i tuoi pazienti senza abbassare i prezzi, come differenziarti dai tuoi concorrenti, come creare procedure
    Vendere Salute
  • Marketing Sanitario
  • Healthcare Marketing: Strategies for Creating Value in the Patient Experience
    Healthcare Marketing
  • Estetica sanitaria: Oltre il marketing sanitario (Biblioteca contemporanea)
    Estetica sanitaria
  • Problems and Cases in Healthcare Marketing
    Problems and Cases in Healthcare Marketing
  • Medicina estetica, marketing e management. Guida pratica per medici intraprendenti
    Medicina estetica, marketing e management
  • Royal health