Marketing Sanitario

Strategie e azioni etiche per farsi scegliere dai pazienti

di Carlo Finocchi (Autore)
Lingua: Italiano
Acquista adesso

Sinossi

⚠️ QUESTO LIBRO È ANCHE PER TE CHE SENTI PARLARE DI MARKETING SANITARIO E PUBBLICITÀ PER LA PRIMA VOLTA E POTRESTI PENSARE CHE SIANO ARGOMENTI DIFFICILI E DISTANTI DALLA TUA PROFESSIONE.

Caro Dottore, cara Dottoressa,
prima di tutto mi presento: mi chiamo Carlo Finocchi e sono il Fondatore di Marketing Medico®.

[ Marketing Medico è la prima agenzia che conosce le esigenze di comunicazione del settore sanitario e realizza strategie di marketing per i medici, aiutandoli a farsi raggiungere più facilmente dai pazienti. ]

Che tu sia un dottore che non ha mai fatto marketing, oppure un dottore che ha fatto marketing e si è pentito, questo libro può rivoluzionare la tua professione.

Nessun corso, laurea o specializzazione ti darà una tale quantità di informazioni a questo prezzo.
Ti basterà leggere questo libro per:

✅ Attrarre nuovi pazienti.
✅ Attrarre i pazienti che vuoi tu (sì, perché anche se per te sono tutti uguali, dal punto di vista del marketing sanitario c’è una grossa differenza tra potenziali pazienti e pazienti ideali).
✅ Avere pazienti che sono felici di farsi curare da te, non contrattano sul prezzo e non spariscono di punto in bianco.
✅ Scoprire se le azioni di marketing sanitario che stai portando avanti sono un totale spreco di soldi o sono efficaci.
✅ Capire quali sono le azioni misurabili per non farti fregare dalla prima agenzia generica che ti passa davanti.
✅ Sapere se con la pubblicità che hai fatto finora rischi multe, richiami o addirittura una sospensione da parte dell’Ordine dei medici.
✅ Imparare le 3 azioni a costo zero per migliorare la tua presenza online e gestire i dati dei tuoi pazienti.
✅ Imparare a essere il frontman della tua “rock band”, ovvero colui che ci mette la faccia e comunica efficacemente con i pazienti.

Questi 8 punti sono solo la punta dell’iceberg di ciò che troverai all’interno del libro. Se vuoi dare davvero una scossa alla tua professione e smetterla di combattere tra burocrazia e pazienti che puntano solo a risparmiare, è arrivato il momento di acquistare questo libro.

TI STAI CHIEDENDO COSA SIA IL (VERO) MARKETING SANITARIO?
A questa domanda ho dato finalmente una risposta scrivendo questo libro che rappresenta una bussola per tutti i dottori che lavorano nella sanità privata e che hanno deciso, finalmente, di curare la salute della propria professione.

Da molti anni ormai fare una corretta comunicazione sanitaria e creare una strategia di marketing sanitario rappresenta l’unica speranza di riuscire ad attrarre i pazienti che sono realmente in cerca dei tuoi servizi. In quest’epoca di crisi economiche e di concorrenza spietata e spesso scorretta, ogni dottore che desidera lavorare in modo etico è a rischio!

In questo libro sono raccolti decine e decine di consigli utili, pratici e concreti per farti emergere rispetto a tutti i tuoi colleghi, differenziandoti da loro e smettendo di bruciare i tuoi soldi in investimenti inutili, spesso illegali e sempre controproducenti.

Che tu sia un dottore, un medico, un imprenditore, o semplicemente un appassionato di comunicazione sanitaria… questo libro farà sicuramente al caso tuo.

COSA FA CARLO FINOCCHI?
Dal 2014 ho aiutato più di 5.418 dottori in tutta Italia a trasformare la loro professione tramite consulenze private, strategie di marketing sanitario, corsi (sia online che dal vivo) e divulgazione di concetti innovativi per il settore medico.

Ma più di tutto… sono un esperto di marketing sanitario che ha costruito le sue competenze sul campo, come consulente e marketing manager che ha lavorato fianco a fianco con dottori e centri medici, scoprendo realmente la differenza che esiste fra un cliente e un paziente.

Acquista adesso

Categorie libri

  • Social
  • Psicologia
  • Memorie
  • Marketing Sanitario
  • Marketing Odontoiatrico
  • Linguistica
  • Agile

Libri correlati

  • Introduzione alla Comunicazione Strategica nelle Professioni Sanitarie
    Introduzione alla Comunicazione Strategica
  • Aiuto! Sono un dottore e (quasi) nessuno lo sa!
  • Healthcare Marketing in the Digital Times
    Healthcare Marketing in the Digital Times
  • Problems and Cases in Healthcare Marketing
    Problems and Cases in Healthcare Marketing
  • The Next Marketing: To Healthcare Professionals
    The Next Marketing: To Healthcare Professionals
  • Social media e comunicazione della salute. Profili istituzionali e pratiche digitali
    Social media e comunicazione della salute
  • Come vendere di più nel tuo ambulatorio
    Come vendere di più nel tuo ambulatorio
  • Esperienze di marketing sanitario
    Esperienze di marketing sanitario
  • Marketing en tecnologia sanitaria/ Marketing in Health Technology
    Marketing en tecnologia sanitaria
  • Il marketing sanitario
  • Royal health
  • Marketing dei servizi sanitari: Problemi di marketing
    Marketing dei servizi sanitari