Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere

Questo è il marketing

Non puoi essere visto finché non impari a vedere

di Seth Godin (Autore), Micaela Uzzielli (Traduttore)
Cat.: Marketing
Lingua: Italiano
Acquista adesso

Descrizione

Oggi Seth Godin racchiude il cuore della sua visione in un manifesto. “Il marketing è tutto intorno a noi” dice Godin “ed è ora di farne un uso migliore”. È ora di smetterla di usare i consumatori per risolvere i problemi della propria azienda e di cominciare a usare il marketing per risolvere i problemi della gente.

È ora di smetterla di raccontare frottole, inondare di spam le caselle di posta dei clienti e sentirsi in colpa per il proprio lavoro. È ora di smetterla di confondere le metriche dei social media con le autentiche relazioni. È ora di smetterla di spendere soldi per rubare un minuto di attenzione al cliente. Fare marketing vuol dire migliorare il mondo. Il vero marketing affonda le sue radici nella generosità, nell’empatia e nella partecipazione emotiva.

Fare buon marketing significa identificare la più piccola nicchia di mercato capace di sostenere il proprio business. Costruire fiducia e consenso. Adottare le narrazioni già in uso tra i propri clienti. Trovare il coraggio di creare e alleviare la tensione. E soprattutto dare agli altri strumenti, storie e percorsi che li aiutino a raggiungere i propri obiettivi.

Acquista adesso

Categorie libri

  • Turismo Sanitario
  • Social in Sanità
  • Social
  • Sicurezza informatica
  • Psicologia
  • Memorie
  • Medico-Paziente
  • Marketing Sanitario
  • Marketing Odontoiatrico
  • Marketing Fisioterapico
  • Marketing
  • Linguistica
  • Lean thinking
  • Internet
  • Comunicazione Salute
  • Agile

Libri correlati

  • Marketing management
    Marketing management
  • Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale
    Marketing 4.0
  • Strategia oceano blu. Vincere senza competere
    Strategia oceano blu
  • Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo
    Le 22 immutabili leggi del marketing
  • Growth hacking marketing. La strategia di crescita rapida delle aziende più innovative
    Growth hacking marketing
  • Local Marketing: Strategie per promuovere e vendere sul territorio Formato Kindle
    Local Marketing