Sanità e Web. Come internet ha cambiato il modo di essere medico e di essere malato in Italia

Sanità e Web

Come internet ha cambiato il modo di essere medico e di essere malato in Italia

di Walter Gatti (Autore)
Lingua: Italiano
Acquista adesso

Descrizione

In questi anni l’utilizzo del web ha profondamente trasformato la vita quotidiana di uomini e donne, intervenendo sul vissuto contemporaneo oltre che sulle sue forme di comunicazione. Anche il parlare di “salute” oggi non è possibile se non nella consapevolezza di quanto Internet stia cambiando antropologicamente il presente di chi è malato e di chi cura. Il libro sanità e web è la prima indagine realizzata in Italia su quanto il web abbia cambiato i differenti modi di pensare alla salute, tanto da giungere a una sostanziale modificazione della stessa “Alleanza Terapeutica”. I “punti di vista” sono sempre essenziali per una visione d’insieme, per questo nel volume si descrivono, si raccontano e si approfondiscono, attraverso numerose interviste, storia e momenti critici (come il “caso H1N1”), le attese di medici e cittadini, nonché i “punti di vista” delle Istituzioni, delle professioni, del territorio, delle case farmaceutiche, dei media, per ridonare al lettore un quadro complessivo dello stratificato rapporto “sanità & web”. Tentando di indicare dei percorsi per affrontare il futuro in modo più consapevole.

Acquista adesso

Categorie libri

  • Turismo Sanitario
  • Social in Sanità
  • Social
  • Sicurezza informatica
  • Psicologia
  • Memorie
  • Medico-Paziente
  • Marketing Sanitario
  • Marketing Odontoiatrico
  • Marketing Fisioterapico
  • Marketing
  • Linguistica
  • Lean thinking
  • Internet
  • Comunicazione Salute
  • Agile

Libri correlati

  • The Next Marketing: To Healthcare Professionals
    The Next Marketing: To Healthcare Professionals
  • Marketing Sanitario
  • Marketing Management Issues in Ambulatory Health Care
    Marketing Management Issues in Ambulatory Health Care
  • Fiducia in sanità. Non solo marketing
    Fiducia in sanità. Non solo marketing
  • Poliambulatorio eccellente: Come ottimizzare, automatizzare e portare a reddito la tua struttura medica in 3 fasi
    Poliambulatorio eccellente
  • La comunicazione strategica nelle professioni sanitarie. Psicotecniche d'interazione con il paziente
    La comunicazione strategica nelle professioni sanitarie
  • Essentials of Health Care Marketing, Fourth Edition (English Edition)
    Essentials of Health Care Marketing
  • Marketing en tecnologia sanitaria/ Marketing in Health Technology
    Marketing en tecnologia sanitaria
  • Audit di marketing di una struttura sanitaria privata: Il caso della clinica Bondeko
    Audit di marketing di una struttura sanitaria privata
  • Aiuto! Sono un dottore e (quasi) nessuno lo sa!
  • Il marketing sanitario
  • Introduzione alla Comunicazione Strategica nelle Professioni Sanitarie
    Introduzione alla Comunicazione Strategica