Marketing Sanitario

  • Come creare un sito web per medici e strutture sanitarie

    Gli strumenti informatici entrano sempre di più nei diversi settori lavorativi al punto che la distanza tra mondo digitale e mondo reale si è andata sempre più assottigliando. Da questo processo ci sono però diversi vantaggi che ne scaturiscono!

  • Aprire il profilo Google My Business per gli studi medici

    Se sei titolare di un qualsiasi centro sanitario, sia esso un ambulatorio medico, uno studio di fisioterapia o una clinica odontoiatrica, non puoi non avere la tua scheda Google My Business.

  • Il marketing sanitario è in continua evoluzione ed è necessario dare uno sguardo al futuro per restare sempre aggiornati.

    Il marketing sanitario, o healthcare marketing, è uno strumento fondamentale per ogni medico che vuole curare la propria professione diffondendo informazioni corrette e promuovendo il miglior stato di salute grazie alla tecnologia, soprattutto di fronte a pazienti sempre più aggiornati ed esigenti.

  • Nuove strategie di marketing sanitario: UCG, ecco che cos’è

    Il mondo del marketing sanitario è in continua evoluzione e fra le strategie oggi più innovative troviamo uno strano acronimo: UGC. Con la sigla UGC, ovvero User-Generated Content

  • Come deve comunicare un ginecologo

    Anche se la comunicazione e il marketing sanitario non compaiono tra le materie che hai studiato per diventare un ginecologo, dovresti capire che oggi più che mai sono due aspetti da non sottovalutare, se vuoi rendere la tua attività solida e attrattiva per nuove e potenziali clienti.

  • Qual è il futuro della sanità digitale? Dagli USA arriva la scelta del medico online

    Spesso e volentieri le novità in Europa arrivano da oltreoceano e pare che anche nell'ambito della sanità digitale gli USA si apprestino a modificare il nostro metodo di scelta del medico, portando ad un ruolo di primo piano le recensioni di medici online.

  • Le 5 migliori strategie per il tuo marketing sanitario

    “Cambia tre abitudini all'anno e otterrai risultati fenomenali” e nel Marketing Sanitario ogni anno porta con sé numerosi cambiamenti, nuove priorità e nuove tendenze

  • Cos’è il Marketing Sanitario? - Itaca Lab - Enrico Rudello

    Il marketing sanitario è un insieme di tecniche e strategie messe in atto da una struttura, o da un professionista sanitario, per far conoscere i propri servizi e prodotti a potenziali pazienti. Il marketing medico si sviluppa sia online che offline

  • 8 efficaci strategie di Marketing Sanitario

    L'assistenza sanitaria ha subito una trasformazione incredibile negli ultimi anni con l'avvento delle nuove strategie di marketing sanitario sul web. Il coinvolgimento interattivo del paziente è diventato il punto cardine di qualsiasi clinica di successo

  • Marketing Sanitario con i Social Media: ecco la strategia per aumentare i pazienti

    Quanto contano i social media nel marketing sanitario? Oggigiorno, circa 3,3 miliardi di persone, ovvero […]

  • Recensioni - Centri medici

    Le recensioni negative sono difficili da leggere (e digerire) per qualsiasi struttura sanitaria. Quando fai […]

  • Il marketing sanitario attraverso i social media, un nuovo modo per coinvolgere i pazienti

    Crescere e comunicare con i social media nel settore sanitario Perché guardare al marketing sanitario […]

  • Rispondere alle recensioni dei pazienti online: considerazioni legali e pratiche per i medici

    Fino al 77% dei pazienti usa le recensioni online come primo passo per trovare un […]

  • Il Marketing in entrata è una metodologia collaudata per la crescita del business, eppure nel […]

  • Risulta possibile una Comunicazione in Sanità per gastroenterologi? Eccome. Il Marketing Sanitario per medici e […]

  • Facciamo chiarezza sullo ZMOT e il funnel di vendita Lo zero moment of truth, o […]

  • Report MM&M e Deloitte: stanno aumentando gli investimenti legati al Marketing Sanitario La maggior parte […]

  • Nel mondo digitale di oggi, è fondamentale per i professionisti di qualsiasi settore sviluppare una […]

  • 20 Strategie di Marketing Sanitario

    Nel mondo digitale di oggi, è fondamentale per i professionisti di qualsiasi settore sviluppare unastrategia di Marketing Sanitario multicanale che raggiunga i clienti-pazienti sui canali che preferiscono utilizzare.

  • Comunicazione in sanità: che tipo di contenuto visivo attrae i pazienti

    Se vuoi promuovere la tua comunicazione in sanità è essenziale dedicare tutto il tempo e […]

  • Queste sono le tendenze e le previsioni che negli ultimi anni stanno prendendo sempre più […]

  • Il mondo del Marketing Sanitario sta diventando sempre più competitivo ogni giorno che passa. È […]

  • Newsletter

    Perchè personalizzare le Newsletter per fidelizzare nuovi pazienti? Per ogni struttura sanitaria fidelizzare i pazienti già acquisti è molto importante ma altrettanto importante, se non di più, è la capacità di acquisirne costantemente di nuovi per continuare a crescere ed espandere la propria rete di contatti sul territorio.

  • Secondo una ricerca di Pew, circa 8 americani su 10 utilizzano i motori di ricerca […]

  • Viviamo in un’era in cui le persone fanno molta attenzione alla loro salute e alle […]

  • Quando si tratta della nostra salute, spesso preferiamo cercare sintomi e cure online prima di […]

  • Nuovi trend del settore sanitario Il settore sanitario sta cambiando drasticamente soprattutto perchè sono mutate […]

  • Nuovi trend del settore sanitario Il settore sanitario sta cambiando drasticamente soprattutto perchè sono mutate […]

  • Fidelizzazione Paziente

    In tutte le industrie, l'aumento dei tassi di fidelizzazione del +5% aumenta i profitti tra il +25% e il +95%, ma nel mercato attuale della sanità, è molto più facile a dirsi che a farsi.

  • Ogni anno si stimano circa 3,7 milioni di nuovi casi di cancro e 1,9 milioni […]

  • Una buona Strategia di Marketing Sanitario deve puntare sul rapporto diretto col paziente I messaggi […]

  • C’è bisogno di Marketing Digitale per i dentisti? Negli ultimi anni le strutture dentali sono […]

  • Comunicazione in sanità: il ruolo delle recensioni online Hai mai ordinato un gadget da cucina […]

  • Marketing emozionale in sanità: scopriamo come utilizzarlo

    L’assistenza sanitaria è radicata nella scienza e il Marketing Emozionale ne è la riprova. Dati […]

  • Trovare nuovi pazienti per la tua struttura medicale può essere difficile se non hai sviluppato […]

  • Il Marketing Sanitario sarà la prossima frontiera per le aziende farmaceutiche, per molti anni ostacolata […]

  • Reputazione medica e gestione proattiva della reputazione: Sebbene quasi tutti i medici facciano il massimo […]

  • Se gestisci una struttura medica, la tua priorità principale è quella di organizzare un’efficace comunicazione […]

  • Marketing Sanitario: l’importanza di coinvolgere i potenziali pazienti Per costruire una solida attività sanitaria i […]

  • Serve un atteggiamento positivo per portare avanti una Strategia di Marketing Sanitario: la medicina è una professione, l'assistenza sanitaria un business.

  • Con la definitiva promulgazione della Legge di Bilancio 2019 (L 30/12/2018, n. 145) sono entrate in vigore dal 1 gennaio 2019 le nuove norme in materia di pubblicità e comunicazione promozionale e suggestiva dei servizi sanitari contenute nei commi n. 525 e 536 dell’art. 1.

  • Le tendenze in chirurgia estetica parlano chiaro: “largo al grasso” I dermatologi possono ri-utilizzare le […]

  • Molte aziende e strutture mediche stanno cercando di aumentare il loro tasso di acquisizione di […]

  • Fidelizzazione paziente dentista

    Molte attività sanitarie sono così focalizzate ad attirare nuovi pazienti che inavvertitamente trascurano quelli esistenti. Comportamento tra i più sbagliati poiché la persona media negli Stati Uniti spende più di $ 10.300 all'anno in assistenza sanitaria

  • L’NHS punta sulla comunicazione sanitaria per affrontare le sfide del futuro Quando si tratta di […]

  • Alcuni consigli pratici per ottimizzare la tua attività sul web Se hai intenzione di accrescere […]

  • I fornitori di servizi sanitari per restare competitivi e attirare nuovi potenziali pazienti devono imparare […]

  • Differenziarsi tra i marchi del farmaceutico è abbastanza difficile vista la natura eccessivamente satura del […]

  • Assistenza sanitaria: le campagne di Marketing che fanno bene alla salute

    L’Assistenza Sanitaria, soprattutto quella oltreoceano, negli ultimi anni sta investendo molto in campagne di Marketing Medicale che hanno dato vita a compagnie con contenuti davvero geniali.

  • Il Marketing Farmaceutico deve puntare sul digitale Una strategia di Marketing Sanitario (Digitale) ha il […]

  • Una buona Comunicazione in Sanità passa anche dal corretto uso dei Social Media I social […]

  • Ci sono molte idee sbagliate su come migliorare gli ospedali e i servizi sanitari per […]

  • La trasformazione sanitaria discussa alla National Healthcare Week Fondata da HIMSS e dall’Istituto per l’e-Policy […]

  • 5 modi per promuovere la tua strategia di Marketing Sanitario

    Marketing Sanitario: l’importanza di coinvolgere i potenziali pazienti Per costruire una solida attività (e struttura) sanitaria i medici non possono trascurare l'importanza di una strategia di Marketing Sanitario coesa.

  • gdpr

    Medici e staff del Servizio Sanitario Inglese sotto accusa per violazione della fiducia medico-paziente Una […]

  • Marketing Sanitario per dentisti: perché non va trascurato Negli ultimi anni le strutture dentali sono […]

  • healthcare

    L’Healthcare diventa digitale L’introduzione del digitale nel servizio sanitario è sempre un punto di discussione […]

  • comunicazione-sanitaria-medico-paziente

    Educare i nuovi medici in 10 punti essenziali Il digitale ha ormai influenzato anche l’ambito […]

  • Malattie rare: un problema da non sottovalutare Le malattie rare (o “orfane” a causa dello […]

  • comunicazione-dogitale

    Il paziente si rivolge sempre più a Doctor Google Oggi, quando una persona avverte un […]

  • Una buona strategia di marketing sanitario è opportuno scegliere il giusto target e la piattaforma social corretta, agendo anche nel rispetto della normativa.

  • digital-marketing

    L’Healthcare Marketing è l’applicazione del marketing tradizionale in campo medico e sanitario, sviluppatasi negli ultimi anni e ancora in fase di diffusione.

  • Infografica social network itaca lab

    Il Marketing Sanitario per contrastare l’errata divulgazione clinica Il termine social media si riferisce a […]

  • digital marketing vs traditional marketing

    In questo periodo è difficile ignorare l'influenza delle attività e delle strategie di marketing digitale. Nessun settore è veramente in ritardo nell'utilizzo delle tecniche di marketing e non fa eccezione l'industria sanitaria.

  • machine-learning.itaca

    L’apprendimento automatico e il suo valore nell’ambito sanitario ll Machine Learning (ML) è l’insegnamento di azioni […]

  • Una strategia di marketing sanitario è essenziale per tutte le strutture sanitarie e i professionisti che vogliono restare al passo con la trasformazione digitale che ha investito l'ambito medico. In un mondo in cui sempre più spesso le persone utilizzano internet per fare delle scelte riguardo la propria salute, la presenza nel web acquista sempre più importanza.

  • Personal Branding

    La comunicazione con i clienti può migliorare il Personal Branding del medico: vediamo come

    Il digitale è una risorsa importante per la costruzione del proprio business: lo è anche nel caso dei professionisti del settore medico-sanitario. Ma qual è il modo migliore per impostare una strategia di Personal Branding online?

  • social media marketing sanitario

    Social Media Marketing nel settore medico-sanitario: aziende da tenere d’occhio Molti professionisti del settore sanitario […]

  • fidelizzazione-Marketing-Sanitario-itaca-lab

    Vi siete mai chiesti perchè la maggior parte delle aziende investe più tempo, e quindi denaro, nell’attrarre clienti invece di offrire un “servizio clienti” di qualità migliore? Il risultato di una strategia di questo tipo non è numerico ma empatico: ovvero, il paziente si sente meno apprezzato, meno “speciale”.

  • Video del evento WIRED Health

    A Milano si è tenuto l’evento dedicato al mondo della Medicina organizzato da WIRED Italia #WiredHealth18. […]

  • Il problema con le fake news è che le notizie possono essere false e spesso, purtroppo, lo […]

  • Pianificare una strategia marketing con lo strumento di newsletter

    In una strategia marketing l’utilizzo delle newsletter è un potente strumento che viene utilizzato con […]

  • Google ha già organizzato i risultati di ricerca del mondo. Ora passa alle informazioni mediche. Il business […]

  • Marketing Medicale Social Network Itaca Lab

    Il web è sempre più protagonista nelle nostre scelte anche in campo medicale e i […]

  • Farmacia comunicazione blog marketing sanitario itaca lab

    Le linee guida nella ricerca di informazioni sulla salute e nell'acquisto di dispositivi medici sono cambiate notevolmente negli ultimi anni, a causa di un maggiore utilizzo della rete da parte dei clienti

  • Marketing nel settore sanitario

    Cos'è il Marketing Sanitario e perché a volte ha un concetto negativo se abbinato al settore sanitario.

  • Comunicazione Dentale
  • Health Marketing
  • Health Tech
  • Marketing per Fisioterapisti
  • Marketing Sanitario
  • Social Media in Sanità
  • Strategia digitale
  • Turismo sanitario