COSTRUIRE LA MIGLIORE CONVERSAZIONE
E RELAZIONE CON I PAZIENTI

Il sistema sanitario si basa sulla fiducia dei cittadini – pazienti – utenti nei confronti dei professionisti della sanità. Le modalità di comunicazione e conversazione sono cambiate moltissimo in pochi anni e la sanità può svolgere un ruolo di mantenimento ed accrescimento della fiducia attraverso un sistema di contatto diverso ed efficace.

Tralasciando gli aspetti meramente operativi della Sanità Digitale, ovvero la fornitura di prestazioni informative rispetto allo stato di salute, la prenotazione, il ritiro dei referti, ecc., esiste un’area molto importante di contatto con i cittadini.

Un sistema di costruzione di relazioni positive e di valore tra tutti i fruitori del sistema sanitario.

La conoscenza delle persone e delle strutture che si prendono in carico il problema dell’utente restituisce di certo un senso di umanità che contrasta la spersonalizzazione naturale dell’interazione con strutture organizzative complesse.

Il progetto Open Salute aiuta le organizzazioni ed i singoli a migliorare la propria reputazione, a valorizzare le risorse interne certificando la professionalità e il rispetto dell’etica tra medico e paziente.

Aiuta le strutture ospedaliere a creare una sensibilità alle attività di prevenzione selezionando e proponendo alcune specialità.

La soluzione si articola su due proposte che non necessitano dell’impegno del personale interno.

COSTRUIRE LA MIGLIORE CONVERSAZIONE E RELAZIONE CON I PAZIENTI

Il sistema sanitario si basa sulla fiducia dei cittadini – pazienti – utenti nei confronti dei professionisti della sanità. Le modalità di comunicazione e conversazione sono cambiate moltissimo in pochi anni e la sanità può svolgere un ruolo di mantenimento ed accrescimento della fiducia attraverso un sistema di contatto diverso ed efficace.

Tralasciando gli aspetti meramente operativi della Sanità Digitale, ovvero la fornitura di prestazioni informative rispetto allo stato di salute, la prenotazione, il ritiro dei referti, ecc., esiste un’area molto importante di contatto con i cittadini.

Un sistema di costruzione di relazioni positive e di valore tra tutti i fruitori del sistema sanitario.

La conoscenza delle persone e delle strutture che si prendono in carico il problema dell’utente restituisce di certo un senso di umanità che contrasta la spersonalizzazione naturale dell’interazione con strutture organizzative complesse.

Il progetto Open Salute aiuta le organizzazioni ed i singoli a migliorare la propria reputazione, a valorizzare le risorse interne certificando la professionalità e il rispetto dell’etica tra medico e paziente.

Aiuta le strutture ospedaliere a creare una sensibilità alle attività di prevenzione selezionando e proponendo alcune specialità.

La soluzione si articola su due proposte che non necessitano dell’impegno del personale interno.

Open Salute Digital

Una suite di servizi di alto valore attraverso l’uso di strumenti quali le interviste, i reportage, i racconti dall’interno delle strutture sanitarie. Saranno distribuiti digitalmente e sui social.

Sono previste interviste video per referenti di area e primari da utilizzare online come presentazione personale e delle funzioni esperite in azienda, per rendere più vicino agli utenti sia la persona che l’area operativa

Una forma di digital branding esteso e continuo pensato per aumentare la fiducia ed il prestigio della struttura.

Open Salute Site

La presenza visuale nelle strutture sanitarie con eccezionali fotografie di fotografi professionisti degli operatori, un modo raccontare come dietro al sistema socio-sanitario ci siano delle persone. Un modo per rafforzare il personal branding, l’autorevolezza ed aiutare a ridurre la distanza tra utenti ed organizzazione.

Anche dal punto di vista della gestione interna delle risorse, inoltre, Open Salute Site permette di essere un valido strumento per la gratificazione pubblica del personale.

Entrambe le proposte useranno un linguaggio uniformato, pensato per essere efficace e misurabile nei risultati.

Open Salute Site

La presenza visuale nelle strutture sanitarie con eccezionali fotografie di fotografi professionisti degli operatori, un modo raccontare come dietro al sistema socio-sanitario ci siano delle persone. Un modo per rafforzare il personal branding, l’autorevolezza ed aiutare a ridurre la distanza tra utenti ed organizzazione.

Anche dal punto di vista della gestione interna delle risorse, inoltre, Open Salute Site permette di essere un valido strumento per la gratificazione pubblica del personale.

Entrambe le proposte useranno un linguaggio uniformato, pensato per essere efficace e misurabile nei risultati.

Chi siamo

Il progetto Open Salute è costituito da un network di professionisti con pluriennale esperienza nella comunicazione, nel marketing Sanitario, giornalisti e fotografi professionisti.

Come operiamo

Tutte le attività vengono svolte nel rispetto della privacy, massima attenzione all’immagine dell’Azienda e dei professionisti che ci lavorano.

Le fasi sono costituite da:

  • Formulazione del progetto di comunicazione;
  • Presentazione interna del progetto / acquisizione consenso delle parti;
  • Realizzazione testi;
  • Allestimento set;
  • Interviste / video / Fotografie;
  • Montaggio;
  • Distribuzione.

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