Descrizione Progetto

Casa di Cura Madonna della Salute

Chirurgia Bariatrica

Ama il tuo corpo - Ospedale di Porto Viro Casa di Cura Madonna della Salute

Sito Web

Il reparto di Chirurgia Bariatrica è uno dei fiori all’occhiello della Casa di Cura Madonna della Salute di Porto Viro (RO). Il Centro da diversi anni mette a disposizione un’equipe medica specializzata: un team di chirurghi e professionisti con una preparazione specifica e un’esperienza comprovata in interventi su pazienti affetti da obesità. Oltre a curare ogni aspetto dell’intervento chirurgico, i medici sviluppano un piano clinico che inizia con la preparazione pre-intervento e continua durante il follow-up, con trattamenti medici post-operatori.

Content Marketing

Itaca Lab si è occupata del rifacimento del sito web di Chirurgia Bariatrica con una forte impronta rivolta alla struttura ed i servizi erogati per il posizionamento nel territorio nazionale.

La creazione del sito è basata sulla piattaforma di gestione WordPress per i contenuti ed è stato sviluppato su tecnologia responsive in modo da potersi adattare alla visualizzazione con qualsiasi device (smartphone e tablet). La nostre attività è stata incentrata nella creazione di testi specialistici SEO friendly importanti per l’ottimizzazione del sito nei motori di ricerca Google.

Il blog è stato curato con contenuti specialistici legati al settore proponendo un piano editoriale inserito in una precisa strategia di comunicazione con una programmazione precisa nelle tempistiche, negli argomenti e nella scelta delle keywords da utilizzare.

Strategie Digitali

Per il reparto di Chirurgia Bariatrica abbiamo sviluppato un’articolata Strategia Digitale, basata sulle attività di Analisi e Reporting trimestrale per:

  • aumentare notorietà del reparto sul territorio nazionale;
  • sviluppare strategie di marketing per aumentare l’awareness;
  • creare un funnel che potesse toccare tutti i canali digital (sito, DEM, social media).

Il social media utilizzato è stato Facebook, puntando sulla creazione di engagement con gli utenti attraverso campagne di native advertising costruite su misura per la promozione delle prestazioni erogate, e partendo dall’analisi delle keywords connesse all’attività.

Graphic Design

Itaca Lab ha progettato e rinnovato l’universo visuale del sito e dei social con immagini ed elementi grafici studiati a tavolino con il cliente per soddisfare pienamente le sue richieste, definendo pagine, contenuti ed obiettivi per poi implementarli in un progetto esteticamente bello e responsive.

Nelle soluzioni da poi progettatate soprattutto nei post motivazionali di Facebook, per raccongare la Chirurgia Bariatrica abbiamo applicato le regole del Design Thinking al nostro processo creativo che vede la fase di ricerca come base di partenza di ogni progetto.