
Itaca Lab e Ambrosia organizzano tre Seminari GRATUITI di comunicazione nell’ambito socio sanitario rivolto a poliambulatori e professionisti nel settore medicale nelle giornate del 5, 12 e 19 Giugno 2019.
Cogli l’occasione per acquisire maggiori competenze sulla gestione della tua attività.
Durante le giornate del 5, 12 e 19 Giugno si terranno presso la sede del Talent Garden Padova tre Seminari di Formazione gratuiti rivolti a studi medici, poliambulatori, liberi professionisti nel settore medicale.
Negli ultimi anni le strutture mediche sono diventate più che mai simili a piccole aziende digitali: mentre in passato, molti professionisti non pensavano fosse necessario sponsorizzare i loro servizi, col tempo la forte concorrenza ha cambiato tutto questo. Proprio come qualsiasi altra attività in un settore competitivo, è importante posizionarsi rispetto agli altri competitors.
Il Marketing Sanitario deve fornire contenuti che aiutino i pazienti-clienti a trovare i servizi più idonei alle loro esigenze/richieste, disponibilità economica e a prendere decisioni in modo rapido. Il Marketing Digitale per i dentisti prevede il marketing della pratica e dei servizi offerti tramite i canali online, come le piattaforme di social media, email marketing e blog.
QUANDO
15, 12 e 19 Giugno 2019, dalle 20:30 alle 22:30
DOVE
Presso sede Talent Garden Padova, via delle Croce Rossa 32 – Padova
PER CHI
Il corso è rivolto a chi gestisce la comunicazione dei studi medici, poliambulatori, liberi professionisti nel settore medicale.
INFO
+39 335 83 54 195 | info@itacalab.it
La partecipazione alle serate è GRATUITA
TEMATICHE SERATE
5 Giugno 2019
SITO WEB
Come sfruttare al meglio il tuo sito web per incrementare il numero di nuovi clienti e per essere trovato facilmente su Google?
12 Giugno 2019
SOCIAL MEDIA
Quali sono i canali social migliori che uno studio e una clinica dentale possono sfruttare per coinvolgere e interagire con i proprio clienti?
19 Giugno 2019
PERSONALIZZAZIONE
e ADV
Personalizzare i diversi punti di contatto con i vostri clienti, capire come e con quali strumenti.

5 Giugno 2019
SITO WEB
Trovare nuovi pazienti per la tua struttura medicale può essere difficile se non hai sviluppato una solida Strategia di Comunicazione Sanitaria: un modo efficace per ottenere questo risultato può essere sicuramente la creazione di un sito web aggiornato e ben strutturato. Attraverso il tuo sito web puoi raggiungere nuovi potenziali pazienti e tenere aggiornati gli altri utenti con notizie sulla loro salute, sulla tua attività e le prestazioni erogate.
L’81% dei consumatori svolge ricerche online prima di effettuare un acquisto e il possesso di un sito web consente di esprimere informazioni sulla propria attività in modo professionale.
Durante la serata verranno trattate le seguenti tematiche:
- Contenuti del sito
- SEO/Keywords
- Blog e scrittura articoli
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Perché un sito web deve essere responsive?
- Struttura grafica e originalità

12 Giugno 2019
SOCIAL MEDIA
In Italia ci sono 34 milioni di persone connesse alle piattaforme social e il 41% di queste le utilizza per informarsi e prendere decisioni sanitarie. Ciò include la scelta di ospedali e centri di cura.
I medici, le case farmaceutiche, gli ospedali, i fornitori di servizi di assicurazione sanitaria e le strutture dentistiche dovrebbero utilizzare i social media per pubblicare ricerche recenti; educare i consumatori sanitari; dirigere i consumatori verso i loro siti web e le pagine di destinazione per informazioni aggiornate; pubblicazione di informazioni sul caso, foto e risultati (con autorizzazione); condividere recensioni e testimonianze dei pazienti; fornire assistenza clienti e offrire assistenza sanitaria; gestire proattivamente la propria reputazione online.
Durante la serata verranno trattate le seguenti tematiche:
- Uso di Facebook
- Facebook ADS
- Uso Instagram
- Uso dei video nelle Stories
- Migliorare la scrittura di contenuti per i social
- Usare gli #Hashtag
- Come usare LinkedIn
- Cos’è la Leads Generation?
- Come fare Remarketing?

19 Giugno 2019
PERSONALIZZAZIONE e ADV
Quando si tratta di raggiungere un determinato target, rispondere alla domanda “dove si trova” è la chiave per capire “come” connettersi con loro. Siti web, blog, forum di medici, social media e advertising sono i mezzi più utilizzati in ambito medico quando si valuta la possibilità di promuoversi online.
Durante la serata verranno trattate le seguenti tematiche:
- Campagne di richiamo
- Subliminal Recall Marketing
- Landing Page
- Creare una Newsletter (DEM)
- Creare una campagna ADV
- Richiedere i contatti ai vostri utenti
- Come usare le email dei vostri pazienti
- Sconto personalizzato
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