I nostri servizi di
DIGITAL STRATEGY & COMUNICAZIONE SANITARIA

Digital Strategy Inbound Marketing PR Itaca Lab

MARKETING SANITARIO

Una strategia di Marketing Sanitario è essenziale per tutte le strutture sanitarie e i professionisti che vogliono restare al passo con la trasformazione digitale che ha investito l’ambito medico. Il Marketing Sanitario è uno strumento essenziale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali attraverso Comunicazione Integrata, Digital PR e Inbound Marketing.

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SOCIAL MEDIA

Gestiamo l’identità digitale del vostro brand sui principali Social Media per creare engagement con i Utenti–Pazienti e aumentare la visibilità dei vostri servizi. Diamo vita a strategie integrate sui diversi canali, diversificando logiche editoriali, tone of voice e contenuti. Creiamo campagne virali innescando meccanismi di interazione che amplifichino la portata del messaggio promozionale.
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Social Media Network Itaca Lab
Social Media Network Itaca Lab

SOCIAL MEDIA

Gestiamo l’identità digitale del vostro brand sui principali Social Media per creare engagement con i clienti-pazienti e aumentare la visibilità dei vostri servizi. Diamo vita a strategie integrate sui diversi canali, diversificando logiche editoriali, tone of voice e contenuti. Creiamo campagne virali innescando meccanismi di interazione che amplifichino la portata del messaggio promozionale.

  • Gestione Social Media
  • Campagne pubblicitarie
  • Social Media Live
  • Consulenza e formazione social
machine-learning

BRAND IDENTITY

Ridisegnamo la vostra Corporate Identity Sanitaria per renderla unica e riconoscibile attraverso lo sviluppo dell’immagine coordinata, del logo, dei caratteri tipografici, del tone of voice (ToV), di gadget e packaging aziendali, valorizzando la mission ed i valori costitutivi alla base della struttura sanitaria e dello staff che vi lavora.
  • Immagine Coordinata
  • Tone of Voice
  • Web Design
  • Storytelling
  • Blogging

ONLINE ADVERTISING

Dopo aver sviluppato una strategia efficace di Marketing Sanitario, gestiamo la vostra pubblicità ADV con campagne multicanale a pagamento su web e Social Media per raggiungere il vostro target.

Creiamo engagement con gli utenti attraverso campagne advertising costruite su misura partendo dall’analisi delle keywords connesse all’attività svolta dalla struttura sanitaria. Ogni attività è poi monitorata attraverso un reporting integrato che permette di analizzare le performance e criticità del sito e dei Social utilizzati.

  • Google AdWords
  • Facebook Ads
  • Linkedin Ads
  • Google Analytics
  • Twitter Analytics
  • Facebook Insights
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Advertising pubblicità ADV Itaca lab
Advertising pubblicità ADV Itaca lab

ONLINE ADVERTISING

Dopo aver sviluppato una strategia efficace di Marketing Sanitario, gestiamo la vostra pubblicità ADV con campagne multicanale a pagamento su web e Social Media per raggiungere il vostro target. Creiamo engagement con gli utenti attraverso campagne advertising costruite su misura partendo dall’analisi delle keywords connesse all’attività svolta dalla struttura sanitaria. Ogni attività è poi monitorata attraverso un reporting integrato che permette di analizzare le performance e criticità del sito e dei Social utilizzati.

  • Google AdWords
  • Facebook Ads
  • Linkedin Ads
  • Google Analytics
  • Twitter Analytics
  • Facebook Insights

POSIZIONAMENTO

Forniamo l’ottimizzazione SEO Sanitario e link building dei testi prodotti per favorire il posizionamento e la visibilità del sito sui motori di ricerca. Aiutiamo i nostri clienti ad elaborare una strategia di Content Marketing occupandoci della realizzazione di contenuti, dalla redazione di piani editoriali per i Social Media, al web copywriting e redazione testi per il sito web, newsletter, report, pubblicazioni e materiale fotografico.
  • SEO
  • SEM
  • Blogging
  • Copywriting
  • Storytelling
  • SMS
  • Web Design
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LEAD GENERATION

La Lead Generation è un processo che permette di ottenere dei lead, cioè potenziali clienti che hanno la concreta possibilità di trasformarsi in pazienti per la tua struttura sanitaria. Elaboriamo tutte quelle Stretegie digitali alla base del Funnel Marketing lungo tutta la buyer journey, dalla fase di ricerca a quella di acquisto di una prestazione specifica.
  • Direct Email Marketing (DEM)
  • Newsletter
  • Landing Page
  • Remarketing
  • Online ADV
  • Blogging
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LEAD GENERATION

La Lead Generation è un processo che permette di ottenere dei lead, cioè potenziali clienti che hanno la concreta possibilità di trasformarsi in pazienti per la tua struttura sanitaria. Elaboriamo tutte quelle Stretegie digitali alla base del Funnel Marketing lungo tutta la buyer journey, dalla fase di ricerca a quella di acquisto di una prestazione specifica.

  • Direct Email Marketing (DEM)
  • Newsletter
  • Landing Page
  • Remarketing
  • Online ADV
  • Blogging

CHATBOT

Sviluppiamo ChatBot per ridurre i tempi e migliorare i vostri servizi medicali. I ChatBot hanno un ruolo molto importante perché permettono agli utenti di cercare contenuti tramite le loro app di messaging preferite, dal customer care, alla diffusione di notizie, offerte, promozioni. supporto nell’acquisto su e-Commerce.
  • SMS
  • Facebook Messanger
  • E-Commerce
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USER EXPERIENCE (UX)
USER INTERFACE (UI)

Nelle soluzioni da poi progettatate applichiamo le regole del Design Thinking al nostro processo creativo che vede la fase di ricerca come base di partenza di ogni progetto sanitario. La User Experience e la User Interface definiscono infatti la parte “analitica” di ogni progetto coinvolgendo sia la strategia che la struttura più empatica dei rapporti umani.
  • User Centered Approach 
  • Customer Journey
  • Survey
  • UX Desig
  • UX Flow
  • Web Design
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Strategia di Marketing Sanitario come metodo
Strategia di Marketing Sanitario come metodo

USER EXPERIENCE (UX)
USER INTERFACE (UI)

Nelle soluzioni da poi progettatate applichiamo le regole del Design Thinking al nostro processo creativo che vede la fase di ricerca come base di partenza di ogni progetto sanitario. La User Experience e la User Interface definiscono infatti la parte “analitica” di ogni progetto coinvolgendo sia la strategia che la struttura più empatica dei rapporti umani.

  • User Centered Approach 
  • Customer Journey
  • Survey
  • UX Desig
  • UX Flow
  • Web Design

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    Comunicazione sanitaria: cosa rende un sito web ottimizzato?

    Oggi, qualsiasi ospedale o pratica di successo dovrebbe mantenere un sito web in modo che i pazienti possano trovarlo facilmente e apprendere qualcosa riguardo i servizi e le prestazioni erogate.

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  • Come valutare le recensioni di un medico online?
    Quante persone scelgono un medico tramite le recensioni online?

    Nell'era dell'informazione cercare un professionista fra recensioni di medici online è la prassi per la maggior parte delle persone. Secondo un'indagine condotta da Tracker revision, il 66,3% degli utenti del web ha valutato le recensioni importanti per la scelta di un medico di base.

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