Testimonianze

Itaca Lab vuole essere un partner per i propri clienti, non un semplice fornitore di servizi. Valutiamo e scegliamo i progetti che sappiamo e possiamo portare un valore aggiunto concreto e tangibile.

Viso Dottoressa Cristina Passadore
Logo Dott.ssa Cristina Passadore

Ho conosciuto il dottor Rudello tramite ricerca sul web e subito dalla prima conversazione avvenuta per via telefonica mi è sembrato una persona affidabile, competente, professionale e molto disponibile.

Ormai collaboriamo da parecchi anni e il dottore non ha mai smentito la prima impressione.

Sono molto soddisfatta del suo lavoro e lo consiglio a tutti senza ombra di dubbio!

Dott.ssa Cristina Passadore
Ginecologa Milano

Jesolo Medical Care Manager
Logo Jesolo Medical Care

Ho scelto Itaca Lab tra tante aziende di marketing per la sua specializzazione in Marketing Sanitario. Mi ha colpito sin da subito il loro modo di fare marketing: si parte da uno studio approfondito dell’azienda, successivamente si passa ad una analisi iniziale del mercato e dei potenziali clienti, e infine viene definita la strategia di marketing personalizzata in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere e alle possibilità del mercato.

Dopo poco più di un anno di collaborazione con Itaca Lab la mia azienda ha incrementato le vendite di servizi di più del 20%. Il sito web e i social media aziendali hanno subito un restyling e sono stati indicizzati per raggiungere il maggior numero di utenti.

La mia esperienza con questa realtà che si è assolutamente positiva e la consiglio soprattutto alle Nuove Startup che vogliono crescere rapidamente il loro business. Consiglio di rivolgersi a Enrico per l’impostazione della strategia di Marketing Sanitario Professionale!

Emanuela Finotti
Manager presso Jesolo Medical Care

Prof Dott Guido Ambrosini
Studio Ambrosini

Devo ammettere che non ho creduto sin da subito alle possibilità del Marketing Sanitario. Ho voluto dare fiducia ad Itaca Lab e solo dopo pochi mesi è stato ripagato con un lavoro attento e preciso, che ha portato notevoli cambiamenti alla mia attività di Ginecologo ed esperto nel campo della PMA.

Nel primo anno con un nuovo sito e diverse attività svolte di comunicazione in ambito digitale hanno attirato più pazienti. È aumentata anche la richiesta di servizi che riguardano aree specialistiche e di nicchia, che prima difficilmente ottenevano visibilità online, contando maggiormente sul passaparola delle pazienti.

Sono contento di essermi fidato di Itaca Lab, ho potuto osservare insieme a loro tutto il percorso dalla stesura del piano di Marketing Sanitario al raggiungimento degli obiettivi prefissati!

Prof. Dott. Guido Ambrosini
Direttore Studio Ambrosini

Stefano Mazzuccato

Per quanto riguarda la gestione comunicativa e contenutistica del sito e della pagina Facebook Voi siete stati sempre disponibile e precisi cercando di integrare le Vostre competenze con le esigenze della Casa di Cura Madonna della Salute, oltre a garantirci un feedback continuo sugli accessi dei diversi canali Digitali.

Il sito internet e la pagina Facebook ad oggi permettono agli utenti di contattare direttamente via mail gli specialisti in chirurgia dell’obesità per qualsiasi informazione circa gli interventi e i percorsi previsti oltre a fornire  informazioni corrette e scientificamente fondate sull’obesità e le relative procedure chirurgiche.

Il sito internet dal punto di vista organizzativo (impaginazione, scelta dei colori e delle immagini, etc) agevola l’interazione e la lettura, risulta adeguato alla comunicazione delle informazioni sanitarie specialistiche.

Stefano Mazzuccato
Amministratore Delegato e direttore amministrativo – CASA DI CURA MADONNA DELLA SALUTE S.R.L.

Logo FisioOneCare Parma

Tra le varie proposte che abbiamo valutato l’approccio di Enrico Rudello di Itaca Lab ci è sembrato da subito quello vincente.

Inizialmente analizzando con precisione la nostra realtà che ci ha aiutato a capire meglio sia le nostre esigenze che le nostre nostre possibilità.

Successivamente grazie al rifacimento del sito, realizzato da lui direttamente, e tramite alcuni strategie ben coordinate, il flusso di telefonate alla segreteria è aumentato e di conseguenza il numero di pazienti in studio.

Ad oggi stiamo sviluppando la tattica per i canali social studiando quale sia l’approccio più giusto per la nostra attività.

Enrico ci ha accompagnato all’interno di un mondo a noi sconosciuto con disponibilità, pazienza, correttezza e tanta competenza.
Siamo molto soddisfatti dei risultati di questi primi mesi e lo consigliamo a tutte quelle attività che hanno voglia di crescere impostando un percorso di marketing sanitario.

Nicoletta Pelagatti – Laura Oppici – Luca Bertoli
Soci FisioOneCare srl